Commodity Trading: Update del 03 Giugno 2016


Update del 03 Giugno 2016

Giornate di alta volatilità, e per alcuni altissima, sui nostri spread. In alcuni casi questo è stato fatale, in altri casi abbiamo saputo trarre il giusto profitto.

In particolare, siamo fuori dallo spread Soybean Calendar con chiusura secca, al prezzo di -28.50, con una perdita di $ 150.00. Sono dispiaciuto per questa perdita ma nel frattempo soddisfatto di come abbiamo saputo proteggere il capitale, in quanto lo spread, completamente contro-stagionalità probabilmente per le recentissime notizie sulla Nina, è arrivato stamani a -56.25. Quindi, tutto sommato, perdita accettabile.

Buone notizie invece per gli altri 2 spread, che bilanciano in modo più che positivo la perdita del Soybean Calendar, portando un interessante e significativo guadagno, anche se ovviamente ancora parziale.

Trattiamo di seguito i 2 spread.

WHEAT SEP16 – CORN SEP16

Lo spread InterMarket ha saputo reagire bene alla discesa che solo per un pelo non ha fatto scattare operativamente il nostro stop.

Se nella giornata di oggi lo spread riuscirà a chiudere in area 85.00 mi sento di dire che il peggio sarà passato. Fino a quel momento restiamo invece in dubbio, ben speranzosi, ma tutto dipenderà da come nelle prossime ore si muoverà lo spread.

Lo spread ha chiuso la sessione di ieri al prezzo di 80.50, ed oggi siamo ancora su quei livelli.

FEEDER CATTLE SEP16 - FEEDER CATTLE AUG16

Buono il movimento dello spread nell’ultima sessione. Tutto adesso dipenderà da quanto la scadenza Settembre riuscirà a rompere la resistenza in area -1.000. Comunque finora non c’è che da esser contenti per come lo spread sta iniziando a muoversi.

Lo spread ha chiuso la sessione di ieri al prezzo di -1.325.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading e buon weekend a tutti Voi.