Un buy ufficiale e l'elenco della spesa


Tecnicamente siamo al rialzo e siamo avviati verso la resistenza di 24.000 / 25.000. Potete vedere che abbiamo ancora molto spazio per crescere e mostro qui sotto sia il Mc Clellan Oscillator Index e il Money Flow. Alcuni penseranno che era da anni che non lo mostravo ed è vero. Questi due indicatori nei periodi di indecisione / congestione non hanno particolari caratteristiche perché il denaro non esiste e quindi non esistendo il denaro in acquisto non esistono strumenti per misurarlo. Viceversa quando siamo in una tendenza rialzista i due indicatori funzionano molto meglio dei semplici indicatori di prezzo tipo RSI e Stocastico (che in realtà hanno di per sé poco senso) perché nel caso nel MC Clellan abbiamo il numero dei titoli al rialzo diviso il numero totale dei titoli quotati e quindi la “forza” del mercato mentre nell’altro caso del Money Flow abbiamo un indicatore che pesa il rialzo dei prezzi con i volumi e quindi ci dà una idea non solo del prezzo ma del prezzo più volumi che indica, ancora una volta, la forza. Quello che io trovo inoltre particolarmente utile di questi due indicatori è la possibilità degli stessi di indicare obiettivi di prezzo e nel caso di specie voi vedete che abbiamo ancora spazio per crescere in entrambi i casi (freccia blu).

Fin qui tutto bene. Andiamo con la lista della spesa:

DADA: breakout di triangolo simmetrico nel giornaliero e rottura di importante resistenza sul daily: sicuramente è un titolo che farà ancora parlare di sé. Guardate i volumi sul mensile, sicuramente volumi di portata “storica” tanto più se uniti alla rottura della resistenza del 2013 (segnalazione)

B&C SPEAKERS: rottura di triangolo sul mensile, non è certo finita qui, ogni unicino / congestione sul giornaliero è buono per entrare (segnalazione)

TXT E-SOLUTIONS: la rottura della resistenza interna sul grafico mensile della congestione proietta i prezzi verso il massimo di 11.19. Oltre 11.19 è da comprare con la carriola (segnalazione)

GEFRAN: so che alcuni lettori sono pieni come degli ovetti da 3 euro in poi bravi loro. Il richiamo dei massimi è come quello della foresta, è irrinunciabile. Quindi ultimo scatto verso il massimo dei massimi a quota 6.12 e poi si deciderà il da farsi (segnalazione)

PANARIA: boom dei prezzi, questa non molla fino a nuovi massimi. Da tenere o da comprare, c’è ancora spazio. Prendere sempre congestione o uncino (segnalazione)

CEMBRE: oltre i massimi storici che dire di più ? E dà anche la possibilità di entrare sul ritracciamento, guardate i volumi. Da prendere alla rottura del massimo di oggi a 17.97 stop (segnalazione)

IREN: il momentum è forte ed anche i volumi, niente di speciale a livello fondamentale perché è un titolo lesso, ma a livello di analisi tecnica piace sempre più.

ITALGAS: quando rompe i massimi del collocamento che faremo ? Se ci mettiamo a comprare anche le utilities e gli energetici poi possiamo andare in pensione anticipata …

IVS GROUP: sopra i massimi del collocamento, è un buy tecnico molto forte anche se illiquido.

MONCLER: abbiamo un uncino che ci protegge e siamo oltre i massimi del collocamento, non so che farci, ma dobbiamo andare, compriamo mercato (buy ufficiale, compriamo mercato da qui alla chiusura delle 17.30). Non ci piace molto perché manca di momentum ma sale, lenta e decisa e sale. Facciamo il nostro dovere, compriamo.

SAES GETTERS: un gioiello sotto il profilo tecnico per fortuna che siamo dentro e ci godiamo il viaggio.

ZIGNAGO VETRO: una bomba, è una segnalazione che non potete perdere, da comprare ad ogni uncino / congestione dei prossimi mesi, e ricordatevelo. Roba per intenditori.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!