ETF/ETC/EU imminente long su Cacao.


I corsi azionari del Giappone non stanno seguendo fedelmente l'andamento degli indicatori macroeconomici più che buoni in questo periodo; per questo motivo che nelle scorse settimane ho alzato lo stop profit al di sopra del punto di ingresso. questa settimana abbiamo così chiuso la posizione con un leggero utile, poi saremo sempre in tempo a rientrare.

A livello di ETF si segnala che l'ETF infrastrutture sta arrivando in prossimità di una importante resistenza, dunque ho spostato il target appena sotto a 23.8.

Col passare delle settimane si sta facendo sempre più interessante la struttura grafica del Cacao il quale come vedete sui minimi ha avuto un deciso e sostanziale incremento dei volumi scambiati, sintomo forse che siamo a fine corsa e qualche pezzo da 90 sta facendo il suo ingresso silenzioso.

A livello di ortodossia sarebbe un titolo da dimenticare in quanto il Trendycator è in profondo rosso, ma il MACD sta incrociando e in questo caso proprio a seguito di questa esplosione di volumi ho deciso per un Buy anticipatario anche se dovremo patire un po' di volatilità. Ovviamente, se dovesse continuare a scendere il segnale verrebbe invalidato.

Demaria Walter