Azioni Bomi: segnale di trading nel breve periodo


C'è vita sull'AIM Italiano. Per molti incentivato dai meglio conosciuti PIR , molte società che navigano in questo particolare
segmento del mercato italiano, l'AIM per l'appunto, ci parlano di un'Italia viva e in fermento. Non è un dato che certo ci sorprende, la nostra penisola è stata sempre un laboratorio brillante per piccole e medie imprese. Oggi parleremo delle azioni Bomi, un gruppo internazionale che opera nella logistica e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. Bomi ho chiuso il 2016 con un ROI al 6,1 % e ha chiuso il primo semestre 2017 con ricavi pari a 58,64 milioni di euro, in salita del 25,5% rispetto ai 46,74 milioni di euro dello stesso periodo del 2016.
Tecnicamente, dopo aver per qualche giorno ragionato tra sé e sé, per bene sul cosa fare ed avendo cura di mantenersi sempre sopra la tendline rialzista costruita con tanta fatica sin dal Marzo scorso, il prezzo dell'azione Bomi sembra aver preso una decisione, finalmente, dando un bel segnale di forza.
Certo, i volumi non sono da record ma il segnale tecnico sulle azioni Bomi non può essere sottovalutato.

In ottica intraday, per chi ha familiarità con questi mercati, assolutamente poco liquidi, un qualche segnale sulle azioni Bomi c'era già arrivato intorno alla metà di dicembre con un primo breacktrough di una tredline ribassista che perdurava sin dai primi di novembre. (vedi figura sotto).
Intervenire sulle azioni Bomi, a mio modo di vedere in quel momento, lo si poteva fare solo sulla trendline di piu lunga durata e liberandosi immediatamente delle azioni Bomi in intraday per brevi scalpi, tanto per non avere neanche il pensiero di svegliarsi con una perdita nelle tubature del conto corrente.

Come si dice in questi casi, tutto bene ciò che finisce bene , gli acquisti di venerdì sulle azioni Bomi hanno dissolto i dubbi.
C'è in pura ottica di breve, la conferma di un trend sulle azioni Bomi, quanto forte lo scopriremo già lunedi mattina.

(L'autore del presente articolo potrebbe detenere le azioni oggetto di questo suo articolo)

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)