AIR LIQUIDE FR0000120073 il dividendo aumenta da 30 anni e l'outlook è outperform


Air Liquide è ha come clienti grandi Industrie, nei settori della conversione energetica, della raffinazione, dell’agroalimentare, della metallurgia e della chimica, sia della piccola e media impresa dove risponde con efficacia e rapidità alle esigenze di circa 55.000 clienti.

Come si vede dal prospetto scaricato direttamente dal sito della società, vorrei porre l'attenzione del lettore sul fatto che il dividendo è in costante e progressivo aumento dal lontano 1987.

Fonte: https://www.airliquide.com/shareholders/dividend

Dal punto di vista grafico apparentemente non suscita grande interesse, tanto che raramente è un titolo che viene citato per le sue grandi performance borsistiche.

Come si vede il Trendycator è verde da qualche settimana, ma non è il dato più importante; infatti - contrariamente a quanto normalmente ci si aspetta - l'aspetto che maggiormente attira il mio interesse è proprio la totale assenza di trend perdurante da ormai molti anni.

Con un grafico di questo tipo è inutile analizzare il Trendycator, infatti,come tutti gli indicatori di trend entra in crisi nei casi di totale erraticità come quella di Air Liquide.

Diverso è se si pensa ad un posizionamento in ottica di buy&hold, in questo caso senz'altro appare come una idea allettante in quanto l'outlook sul titolo è stabile, è una azienda con un brand solido e un buon dividendo in costante crescita.

Di seguito l'Outlook sul titolo secondo il Financial Times:

Demaria Walter