Non ho paura a pensarlo, scriverlo e farlo ...

Non ho paura a scriverlo. Non ho paura a dirlo. Non ho paura a pensarlo. Su Eurotech ci hanno stoppato ma questo non cambia il quadro della situazione. E’ chiaro che adesso saremo molto più prudenti di prima e compreremo solo alla rottura del massimo di 3.165 e quindi questo se avverrà non avverrà certo domani. Ma abbiamo limitato il rischio, che è il nostro mestiere.

Il grande mercato sta battendo la fiacca e ci sono davvero poche occasioni. Il generale estate è arrivato. Il Mc Clellan mostra la lingua mentre il Money Flow è posizionato proprio al centro dell’escursione normale a significare che non è né carne né pesce, né rialzo né ribasso

Solo l’AIM movimenta l’estate e quindi andiamo a segnalare alcune opportunità:

ESAUTOMOTION: rottura del massimo del collocamento, dopo 2 giorni dal collocamento sbraga tutto e vola al rialzo. Io aspetterei un uncino sui 60 minuti per entrare in tranqullità.

GRIFAL: ha finalmente ritracciato, se riparte è da ricomprare sui massimi anche se ora siamo a dei livelli di sopravvalutazione evidente.

BIO ON: roba da matti, non so che dire, ma sull’AIM solo i matti guadagnano

BIO DUE: questa è la vera novità dell’AIM di oggi perché ha rotto una resistenza importante, quella di 5.93 euro che sul mensile ostacolavano il suo cammino. E se sono rose fioriranno e quindi dopo la prima sparata è possibile che torni di nuovo al rialzo. Per entrare aspettiamo un uncino.

Nel tempo di scrivere questo articolo sono partiti diversi altri titoli come Visibilia, Mai Up, Innovatec, ma per il momento non sono ancora tendenze consolidate e quando ci sarà una partenza di trend le inizieremo a seguire con la dovuta attenzione.

2 Commenti

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Enrico C.
    10 Lug 2018

    Egr Tomasini , ma non era meglio dare un bel buy su SAIPEM visto che la resistenza sui 4 euro era assai evidente e che alla rottura avrebbe fatto entrare anche gli istituziionali?

  • Renato T.
    09 Lug 2018

    Io venerdi non ho potuto vendere EUROTECH, con il recupero odierno, mi conviene tenere considerato che si tratta di un'azione promettente? Oppure vendo felice di aver recuperato buona parte della perdita? Comunque sia, la seguo sempre con fiducia Dott. Tomasini. Cordiali saluti

Lascia un commento