Se il breakout piange il contro trend sorride !


Quando il breakout piange il contro trend sorride

Ieri siamo dovuti uscire in stop loss sui titoli in portafoglio, per fortuna non tutti in perdita e per fortuna non un portafoglio pesante. Succede, fa parte del gioco. Per me e sicuramente per i lettori uno di quei cazzotti nello stomaco che ti toglie il fiato, ma così gira il fumo. Inutile negarlo.

Alcune considerazioni.

Molto presumibilmente ieri è stato lo sfogo che dà luogo al rialzo. Su Marketwatch.com una interessante statistica, se ieri è stato il secondo peggior giorno del Dow Jones nei suoi 126 giorni di esistenza  dopo questi giorni drammatici la Borsa può fare solo una cosa: recuperare.

Noi abbiamo fatto bene a vendere in stop loss perché ovviamente non sappiamo se la statistica reggerà anche oggi oppure no.

Sappiamo però una cosa: che ieri sera quando il sistema sul Ftse MIB 40 ha sparato 5 ordini di acquisto ci siamo guardati in faccia e ci siamo chiesti se dovevamo pubblicarli.

Certo che sì !

Quando il breakout soffre il contro trend se la ride.

E viceversa.

Così gira il fumo.

Non devi mai e poi mai smettere di controllare il mercato e di cercare di anticiparlo. Per questo siamo esposti con un numero di ordini che mai finora si era visto sulle azioni italiane perché sono due logiche diverse che messe insieme sono spettacolari.

Oggi per il contro trend si compra !

Quando sarà ora di comprare con il breakout il contro trend starà con le mani in mano.

E per questo che abbiamo deciso di non sposare solo una delle due filosofie ma entrambe.

In bocca al lupo a tutti !