Pronti ad un nuovo buy ?


Situazione tecnica immutata sul mercato italiano: triangolo simmetrico in formazione.

Sappiamo che i triangoli simmetrici sono spesso segnali di continuazione del trend e quindi possiamo solo intravvedere davanti a  noi una prosecuzione, lenta e sicura, del trend al rialzo.

La congestione rappresentata dal triangolo simmetrico è appunto la conclusione quasi scontata di questo periodo difficile, tanto più che sugli USA assistiamo alla stessa situazione, con un Nasdaq che fa ormai testo a sé e invece l’SP 500 anche lui coinvolto in una congestione che durerà a lungo.

Con una prospettiva anche negli USA di un ritiro dei provvedimenti di liberalizzazione lanciati nelle settimane scorse (ieri la California ha fatto marcia indietro) la pandemia inizia a fare paura perché il 31 luglio finiranno gli inventivi del governo USA e se la situazione si dovesse prolungare solo un vaccino ci salverebbe in prospettiva.

Da qui il boom ieri di Inovio e soprattutto l’esplosione a simpatia di Moderna e di BVI Vaccines.

I titoli che ci piacciono sul mercato italiano sono:

BIESSE

 DE LONGHI

DO VALUE

DIGITAL BROS

ITALMOBILIARE

STM

Ma capirete che si fa fatica a comprarli oggi come oggi in un mercato italiano che è veramente ingessato.

Non vi pubblico la forza relativa tra Nasdaq e Ftse All Share perché è tempo e spazio sprecato: il mercato dove essere oggi è l’America anzi meglio in Nasdaq.

Dobbiamo cercare di prendere il meglio del meglio ovvero quei titoli che sono in procinto di esplodere.

Con Inovio siamo stati fortunati. Vediamo di esserlo con Moderna che oggi ha disegnato una barra  inside che fa gola e siamo pronti a prenderla.

Pronti al fuoco dunque …

E la prossima possibile preda è Google che ha rotto i massimi storici e a questo punto dobbiamo entrare in campo noi perché non possiamo rimanere con le braccia conserti.

Idem Facebook che sta disegnando il pattern di Netflix quando è crollata ed è stata considerata una buy opportunity.

Domani ulteriori informazioni sul buy su Moderna.