Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 04/04/2021

Indici Azionari USA

La scorsa ottava è stata di sole quattro sedute per il venerdì santo, ma sono state sufficienti a consentire al Dow Jones e all’S&P500 per ritoccare seppur si poco i rispettivi massimi storici. Il Nasdaq al contrario ha chiuso con un gap al rialzo ma continua e restare distante dal massimo di febbraio e l’onda in corso ha tutta l’aria di un tre onde correttive. Dobbiamo aspettare le prossime mosse per capire quello che accade sul tecnologico. Se come ipotizzo sul grafico si tratta di un onda B la successiva C andrà a testare la fascia dei 10.600-11.000. Se scende di più allora le due onde attuali saranno un 1-2 di un cinque onde ribassista che formeranno una A di grado più ampio.

Un nuovo massimo più alto del massimo di febbraio scongiurerà lo scenario ribassista.  

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Niente di nuovo sul trentennale americano dove i prezzi dovrebbero ora tracciare un onda 4 che riporti i prezzi in zona 164-165.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

I prezzi del dollaro hanno ripiegato questa settimana e questo potrebbe significare la conclusione di onda (4) e l’inizio della (5) ribassista. Se invece i prezzi rialzassero la testa allora l’onda (4) potrebbe allungare di poco per arrivare a testare la trendline superiore del canale discendente in zona 94,33 – 94, 60. Situazione come sempre uguale e contraria sull’Euro/Dollaro.

Oro:

Ho voluto aspettare a marcare le onde successive al minimo di onda [4] per scaramanzia, ma se quello che si vede è un 1-2 l’oro dovrebbe attraversare rapidamente il canale discendente e andare vero il target che indichiamo da tempo.

alla prossima