Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 21/03/2021

Indici Azionari USA

Prime crepe sul Nasdaq 100 che da l’impressione voler fare un bell’ABC ribassista. Per ora marchiamo come onda A il minimo di inizio mese a 12.208, ben sapendo che fosse l’inizio di un mercato ribassista, quel minimo potrebbe essere la [i] di A e il potenziale ribassista molto più ampio con un primo target attorno a quota 7.000.

Vediamo cosa combina. Decisamente migliore la tenuta dell’S&P500 e del Dow Jones che nonostante il calo delle ultime sedute riescono entrambi a mettere a segno nuovi massimi storici.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Sul trentennale americano, i prezzi hanno rispazzolato tutta l’area della [iv] di 3 mandando l’RSI a tappeto, incapace perfino di ritornare sopra 30 (il livello che decreta l’ipervenduto).

Ora però se i nostri ragionamenti sono giusti mi aspetto una fase in contro trend di alcune settimane che riporti i prezzi nella fascia 164,8 – 166,8.  Se invece dovesse continuare a scendere senza freni allora ci sarà qualcosa da rivedere.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Se lo sviluppo delle utlime due settimane costitituisce un 1-2 allora dovrenne vedere molto presto i prezzi attraversare la mediana del canale di decelerazione e srotolare la (5). Se al contrario i prezzi dovessero suddividere ulteriormente segnando nuovi massimi, allora significherà che l’onda (4) non era conclusa e noi portaremo lo stoploss che abbiamo sull’Euro-Dollaro sul minimo di onda 4 a 1,16 euro.

Commodity

Oro:

Il modello dell’oro regge ancora l’oro si allontana lentamente dalla nostra zona critica. Confidiamo che alla fine ci dia ragione, ma sarei più tranquillo se vedessi i prezzi transitare sopra la mediana del canale. Abbiamo riposizionato lo stoploss a 1652 che la nostra ultima spiaggia.

Rame:

Volevo rientrare con un lotto ma per tutta la settimana i prezzi sono scivolati vero il basso lambendo la trendline del canale di decelerazione. Se la prossima settimana brucia il massim precedente a 419$ entriamo con un lotto. Se rientra nel canale dovremo considerare che l’onda (4) potrebbe evolvere in un triangolino prima di dare il via alla (5),

Crude Oil

Sul petrolio non possiamo ancora dire sel (4) di [3] è compiuta o se vorrà evolvere in un triangolo, sicchè preferisco aspettare, visto che il portafoglio è piuttosto carico e non stiamo facendo scintille.

alla prossima