Azioni Sourcesense, azioni Ambienthesis e azioni Renergetica


Due aggiornamenti ed una novità, per tre triangoli serviti dal Lombard Stock Index ed individuati sui grafici dei titoli Sourcesense, Ambienthesis e Renergetica. Questi gli argomenti che affronteremo nella rubrica dedicata all’LSI

Dalla lista elaborata dall’indicatore proprietario che identifica azioni potenzialmente in rampa di lancio lasciando al lettore esperto il timing di entrata, abbiamo nuovamente pescato i titoli Ambienthesis e Renergetica per fare il punto sulla loro evoluzione grafica. Vi presentiamo anche un breve triangolo formatosi sul grafico di Sourcesense.

Partiamo proprio con il titolo Sourcesense, che venerdì presentava un Lombard Stock Index di 32. Sourcesense dal punto di vista grafico nelle ultime sedute ha formato un breve triangolo discendente. Precisamente, la figura è data dal massimo di 4,25 del 24 gennaio e da quello di 3,95 del 28 gennaio. I minimi si trovano entrambi ad una quotazione di 3,64, in corrispondenza delle sedute del 27 gennaio e del 3 febbraio. Infine, da verificare nelle prossime sedute se la quotazione di 3,90 registrata il 4 febbraio si confermerà come terzo massimo decrescente.

Da segnalare anche qualche novità sul grafico di Ambienthesis (venerdì Lombard Stock Index di 31), titolo per il quale nell’articolo del 21 gennaio avevamo parlato di un triangolo simmetrico. Il triangolo, seppure con qualche movimento che ha un po’ “sporcato” la figura, è ancora presente. Il primo massimo è pari a 1,315 e si trova in corrispondenza della seduta del 17 dicembre. A seguire si registra un minimo di 1,005 il 23 dicembre ed un secondo massimo di 1,280 il 7 gennaio. Il 17 e il 18 gennaio troviamo il secondo minimo della figura pari a 1,065. Dopo questo minimo c’è un leggero rialzo, poi la quotazione torna a scendere senza però superare verso il basso il minimo precedente (toccando un minimo di 1,070 nelle sedute del 24, 25 e 26 gennaio) ed in seguito sale di nuovo; per questo parliamo di triangolo “sporco”, come si vede anche dal grafico. Il 2 febbraio, infine, è stato toccato il terzo massimo della figura, con una quotazione di 1,250.

Proseguiamo con un secondo aggiornamento grafico. Già la scorsa settimana avevamo analizzato su queste colonne la situazione grafica di Renergetica (venerdì Lombard Stock Index di 36), segnalando un triangolo in formazione “sporco”. Continuiamo allora a tenere d’occhio il movimento di questo titolo. Rinfreschiamoci la memoria, rivediamo il percorso che ha effettuato Renergetica sul grafico negli ultimi mesi e che ha portato ad un triangolo simmetrico. Dopo la forte spinta rialzista verificatasi tra fine ottobre ed inizio novembre, il titolo ha toccato il primo massimo del triangolo il 5 novembre, con una quotazione di 8,30. Il primo minimo corrisponde ad una quotazione di 6,42 che viene registrato il 20 dicembre. Il secondo massimo viene raggiunto nelle sedute dell’11 e 12 gennaio con una quotazione di 7,56. Il 28 gennaio poi è stato registrato il secondo minimo pari a 6,60, minimo che nel corso dell’ultima settimana non è stato superato verso il basso.