Azioni Ambienthesis ed Ecosuntek


Tra le azioni segnalate dal Lombard Stock Index, indicatore proprietario che identifica azioni potenzialmente in rampa di lancio lasciando al lettore esperto il timing di entrata, questa settimana puntiamo i fari sui titoli Ambienthesis ed Ecosuntek; aggiornamento grafico anche per i titoli Salcef Group e Piovan

Un rettangolo resiste, l’altro viene rotto verso l’alto. Per la nostra analisi settimanale riprendiamo due figure presenti anche nel nostro ultimo articolo ed individuate sui grafici di Salcef Group e Piovan. Della prima delle due, Salcef Group (venerdì Lombard Stock Index di 38), ormai parliamo da tre settimane consecutive ed il titolo continua a muoversi all’interno di un rettangolo. Nelle ultime due sedute, 20 e 21 gennaio, il prezzo è andato a sbattere contro la resistenza a 25,3; il 20 gennaio con una chiusura forte, il 21 invece il titolo ha toccato in apertura la resistenza, per poi scendere. Nel lato basso del rettangolo i prezzi si sono concessi solo una leggera escursione sotto il supporto di area 24,0, nella seduta del 18 gennaio quando è stato toccato un minimo di 23,9. Il rettangolo regge, la lateralizzazione continua.

Discorso diverso per Piovan (venerdì Lombard Stock Index di 24). Il titolo era entrato in una fase di lateralizzazione da metà dicembre, fase dalla quale sembra essere uscito nel corso dell’ultima settimana. Già nel nostro ultimo articolo di questa rubrica avevamo segnalato che la resistenza in area 10,55 era stata leggermente superata da due massimi di 10,65 registrati nelle sedute del 13 e 14 gennaio; a seguire la settimana è stata aperta con un gap up, nella seduta del 17 gennaio, quando è stato raggiunto un massimo di 11,20. Nei giorni successivi il titolo ha toccato anche massimi superiori, non rientrando mai nel rettangolo indicato precedentemente.

Abbiamo individuato anche una novità, nello specifico un triangolo. Questa novità risponde al nome di Ambienthesis (venerdì Lombard Stock Index di 35), che presenta sul suo grafico un triangolo simmetrico formato da un primo massimo di 1,315 del 17 dicembre, un minimo di 1,005 del 23 dicembre, un secondo massimo di 1,280 in corrispondenza della seduta del 7 gennaio e a seguire un minimo di 1,065 toccato il 17 e il 18 gennaio.

Scavando ancora nella lista elaborata dal Lombard Stock Index e pubblicata su LombardReport.com, un po’ più in basso rispetto ad Ambienthesis troviamo Ecosuntek (venerdì Lombard Stock Index di 21). Sul grafico di questo titolo troviamo un breve triangolo simmetrico che si è formato a partire da inizio gennaio. La figura è composta dal primo massimo di 12,0 toccato il 3 gennaio, un minimo di 10,4 raggiunto il 10 e 12 gennaio, seguito da un massimo decrescente di 11,4 in corrispondenza della seduta del 18 gennaio e quello che per ora è il secondo minimo del triangolo, quello di 10,5 del 21 gennaio.