Azioni Caleffi, azioni Renergetica ed azioni Inwit


Minestra riscaldata, anzi rivisitata. Questa settimana nella nostra rubrica dedicata al Lombard Stock Index andiamo ad aggiornare la situazione grafica di azioni Caleffi, Renergetica ed Emak, già presentati in precedenza. Tra i titoli selezionati dall’indicatore targato LombardReport.com abbiamo pescato anche Inwit; scopriamo perché nelle prossime righe

Della situazione grafica di azioni Caleffi (venerdì Lombard Stock Index di 23) abbiamo già parlato, ma questa settimana vogliamo partire proprio da un aggiornamento riguardo questo titolo. Nell’ultimo articolo avevamo segnalato come il minimo di 1,38 (10 dicembre) avesse superato verso il basso il minimo precedente di 1,39 (24 novembre). Potenzialmente potevamo trovarci di fronte ad una rottura del triangolo che avevamo ipotizzato. Osservando l’evoluzione grafica delle sedute successive, tuttavia possiamo dire che questa rottura non c’è stata, il movimento laterale non si è fermato. Allora con due minimi praticamente allineati (1,39 del 24 novembre ed 1,38 del 10 dicembre) possiamo parlare di un triangolo discendente che, oltre ad appoggiarsi sui minimi già citati, presenta tre massimi decrescenti di 1,69 (15 novembre), 1,54 (29 novembre) e 1,495 (13 dicembre).

Prende forma, invece, il triangolo sul grafico di Renergetica (venerdì Lombard Stock Index di 47). Dal primo massimo di 8,30 del 5 novembre, passiamo al minimo di 6,48 del 26 novembre e poi al massimo di 7,28 dell’8 e 9 dicembre, che si è confermato essere il secondo massimo, dato che nelle sedute successive la quotazione è scesa, toccando quello che per il momento è il secondo minimo in data 17 dicembre (quotazione di 6,64).

Per quanto riguarda Emak (venerdì Lombard Stock Index di 20), nell’ultimo articolo avevamo segnalato la presenza di un triangolo in formazione dato dal primo massimo di 2,37 del 30 novembre, dal minimo di 2,12 del 2 dicembre e dal secondo massimo di 2,25 del 7 dicembre. Nelle sedute successive c’è stata una lateralizzazione, fino al 14 dicembre, data in cui è stata toccata una quotazione di 2,085, quindi sotto al primo minimo segnalato. In conclusione, il triangolo in formazione che avevamo segnalato sembra non aver avuto seguito.

In ultimo presentiamo la situazione grafica di Infrastrutture Wireless Italiane (venerdì Lombard Stock Index di 6). In questo caso individuiamo i primi movimenti di quello che potrebbe essere un triangolo in formazione: abbiamo un primo massimo di 10,75 (25 novembre), seguito da un minimo di 10,00 (30 novembre) ed un secondo massimo di 10,54 (16 dicembre). Dopo questo massimo, venerdì è stato toccato un minimo di 10,20, che graficamente per il momento consideriamo come il secondo minimo del triangolo. Da verificare nelle prossime sedute l’evoluzione dell’impostazione grafica.