Siamo apparsi regolarmente su:

Finalmente è arrivata la risposta di Amundi circa il concambio dell'ETF MSCI Robotics & AI.


Cari abbonati,

in merito alla fusione dell' ETF di Lyxor MSCI Robotics & AI (ROAI) detenuto nel nostro Portafoglio The Challenge, nel fondo AMUNDI MSCI ROBOTICS & AI ESG SCREENED (GOAI), avevamo scritto ad Amundi chiedendo il rapporto di concambio della fusione. Nell'attesa un gentile abbonato ci ha inviato il prospetto di concambio operato da Amundi tramite la banca dell'abbonato e ciò mi ha permesso di poter aggiornare il relativo Portafoglio con i dati del nuovo ETF.

Con normale ritardo (per loro) è arrivata la risposta di Amundi che ci comunica che il rapporto di concambio è di 1:0,3665439000. 

Un saluto cordiale a tutti.

"Gentile Signora/Egregio Signore,
Grazie per aver incluso nel Suo portafoglio azioni del comparto Lyxor MSCI Robotics & AI ESG Filtered UCITS ETF.
In data 22 settembre 2023, il Suo comparto sarà incorporato dal comparto Amundi MSCI Robotics & AI ESG Screened, un comparto della SICAV Amundi Index Solutions. Concretamente, ciò significa che Lei ora deterrà azioni del comparto Amundi MSCI Robotics & AI ESG Screened in sostituzione delle azioni di Lyxor MSCI Robotics & AI ESG Filtered UCITS ETF.
I dettagli di questa operazione sono illustrati nell’allegato documento «Avviso agli Azionisti: Lyxor MSCI Robotics & AI ESG Filtered UCITS ETF». Questo avviso, approvato dalla CSSF, fornisce tutte le informazioni prescritte dalle normative in vigore per queste operazioni. Le informazioni complete e dettagliate contenute in questo documento Le consentono di conoscere le potenziali implicazioni per il Suo investimento derivanti da questa operazione. Pertanto, La invitiamo a leggerlo con attenzione.
Il Suo consulente finanziario di fiducia sarà lieto di fornirLe qualsiasi informazione di cui possa avere bisogno.
Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattare il servizio clienti al numero di telefono 800 92 93 00 o tramite e-mail all’indirizzo ETFClientiPrivati@amundi.com.
Distinti saluti,
AMUNDI ASSET MANAGEMENT
Arnaud Llinas
Direttore – ETF, Indexing & Smart Beta"