Qualche doverosa aggiunta alla mia watchlist e qualche update


Francamente non ho ben capito il motivo per cui con un rialzo dei tassi dello 0.5% (e quelli che verranno fatti ancora) il BTP sia salito di oltre il 3%. Forse perché, come spesso ho scritto su queste colonne, "c'è sempre tempo per farsi delle domande ed altrettanto tempo per darsi delle inutili risposte". E il tempo è una risorsa molto rara che non andrebbe mai sprecata. 

Il mercato continua ad essere tarato in modalità  one way con delle corna da far arrabbiare il più furioso dei tori ma anche il più cornuto dei mariti. E lo si vede dai vari trend che si sviluppano talvolta in intraday, dove la "stupidenza artificiale" fa sì che i titoli perdano improvvisamente l'"X"% senza respiro o salgano del 10% (sempre senza respiro). Un esempio è dato da Ferrari, da Unicredito l'altro giorno, da Ovs ieri, da Cnhi oggi. 

Qualche aggiunta dunque alla mia watchlist e qualche update non guastano...

TXT

Sempre long al momento in stop a 14.00. Dovesse rompere anche i 14.70/14.72, massimi odierni, potrebbe ancora allungare un pò.

Mondadori

Buoni volumi...se questo è il trend mi sembra abbastanza lineare al momento e diretto sopra i 2 euro (1.96 moc di oggi).

MutuiOnline

Stop a 28.30 per modificare la view rialzista...close odierno@30.58 euro.

Esprinet

Un'altra mia vecchia fiamma...Discreti ma costanti i volumi delle ultime sedute. Oggi ha chiuso a 7.61 euro. Stop@7.00 e area critica che funge da calamita attorno a 7.90, poi si vedrà.

WIIT

Interessante anche Wiit: trend rialzista lineare e costante con buoni volumi. Oggi ha rotto la congestione che la teneva imbrigliata da una decina di sedute e compresa tra 20.70 e 22.00 euro.

Un saluto e buona serata a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)