Qualche grafico di azioni che battono in testa al motore....


Nel complesso non ho idee specifiche sui titoli in questa fase di mercato caratterizzata dall'assenza di volatilità e di volumi. Noiosa. Fornisco tuttavia qualche possibile idea di trading per trader esperti o per chi ama i grafici....ad ognuno il proprio trading plan come sempre. In alcuni casi abbiamo stop stretti, in altri un pò più larghi. 

Biesse

Sta cercando di rompere i 15 euro con resistenze successive collocabili attorno a 16.50-16.70. Potenzialmente ancora rialzista con stop a 14.00.

Orsero

Buoni i volumi sulla salita di gennaio...adesso consolida in un triangolo e con volumi in calo.

Unipol 

Sembra abbia voglia di bucare al rialzo. Sopra 4.90 abbiamo 5.05 e poi 5.30. Indebolimento sotto 4.70 e view rialzista abortita. Per ora ha tenuto bene la trendline dinamica ascendente, poi si vedrà.

UnipolSai

Falsariga di sopra. Area da rompere a 2.46 per continuare la view rialzista. Brutto un rientro sotto 2.38. 

Unicredit

Incredibile la sua forza. Se sale lei è difficile che il nostro listino crolli. A 15.95 ci sono i massimi dell'anno scorso: la guerra pare un lontanissimo ricordo. E' tirata ma sappiamo che gli algoritmi manipolano le azioni e quindi non ragionano...ergo sotto 15 ripenserei alla mia view rialzista. La prossima settimana pubblicherà i dati, forse questo è il motivo per cui se la strappano di mano?? Occasione per un sell the news o per una ulteriore accelerazione? Sicuramente un driver di mercato.

TXT

Ne ho già scritto ieri. Adesso sembra proprio partita, MA mai dire mai e mai avere certezze sul mercato. La mia idea era stata di giocare in anticipo il breakout di 13.60 quando quotava attorno a 13.30 smezzando sotto 13.20 (link articolo: https://www.lombardreport.com/2023/1/14/azioni-iveco-azioni-bpe/). Sotto 13.20 non ha mai chiuso, quindi.....Se ha effettivamente rotto come sembra allora per i più conservativi si alza lo stop moc@13.90. 

Buona cena a tutti!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)