Breve aggiornamento sulle posizioni di cui ho scritto sabato scorso


Buona domenica sera a tutti. Settimana ricca di impegni, non ultimo il LombardReport tour con la prima tappa di Padova nella giornata di ieri. Ricordo che la prossima sarà a Milano nella giornata di sabato 13 maggio presso l'hotel Raffaello in Viale Certosa 108 (per informazioni e prenotazioni scrivere in redazione a info@lombardreport.com ). Procedo dunque ad una veloce disamina con riferimento alle azioni di cui ho scritto sabato scorso (link: https://www.lombardreport.com/2023/4/29/azioni-acea-azioni-iren-azioni-credem/). Sono infatti scattati alcuni stop profit (un pizzico di fortuna in più non sarebbe guastata).

Amplifon: azione sulla quale è entrato lo stop PROFIT in occasione dei dati di martedì. Out su tutto a 32.90 euro dai 29.20 euro iniziali (+12.5% sull'ultima parte della posizione). Ricordo che la posizione era già stata ridotta su questi livelli per ridurre il rischio complessivo. La chiusura della settimana è stata ancora rialzista: 35.89....peccato, ma come si diceva quando lavoravo in banca (che brutti ricordi!!!!) "cosa fatta, capo A".

Banca Popolare di Sondrio: entrato lo stop PROFIT a 4.08 nella seduta di giovedì, anche in questo caso la buona sorte non ha aiutato dal momento che venerdì la chiusura è stata in rialzo del 4%....poco importa: la posizione era già stata ridotta attorno al primo target tra 4.15 ed 4.20 con un profitto minimo attorno al +5% (vado a memoria) e la rimanente è uscita con un profit attorno al 3%.....è sempre fieno in cascina!

Credem: stop profit centrato anche in questo caso a 6.90 e qui abbiamo un pari e patta sulla seconda parte di posizione. Il primo target era stato centrato a 7.10 dai 6.87 euro di ingresso....pochi spicci.

Iren: out anche in questo caso con tutta la posizione a 1.90 dagli 1.75 iniziali. +8.5% abbondante sull'ultima parte. Non male comunque e ci si accontenta.

Inwit: manterrei lo stop a 12.10 market on close....al momento non è cambiato nulla e l'azione rimane ben impostata.

Acea: lo stop a 13 euro moc rimane sempre valido. Venerdì l'azione ha chiuso a 13.42 euro, quindi leggermente sopra la resistenza che ho indicato nel report di sabato scorso (link: https://www.lombardreport.com/2023/4/29/azioni-acea-azioni-iren-azioni-credem/). Rimaniamo dunque in un suo intorno, ma dopo una pseudo barra a pulizia degli stop nella seduta di giovedì mi sembra che il grafico si stia nuovamente imbellendo anche se mancano un pò i volumi. Di fatto comunque si è a mercato con uno stop al punto di breakout, quindi alla mala parata potrebbe trattarsi di un pari e patta. Staremo a vedere. 

Per oggi è tutto. Buona serata e buon inizio settimana!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!