NLBNPIT2C148
Nuovo Certificato di BNP Paribas che investe sull'oil, ad alto rendimento.
Cash Collect Callable che viene emesso oggi 8 Gennaio e che farà strike venerdì 10.
SOTTOSTANTI:
WTI CRUDE OIL.
ENI.
TOTAL Energies.
RENDIMENTO: 1,4% al mese (16.8% p.a.)
BARRIERE: 55%
SCADENZA: gennaio '28
CALL dal quarto mese, maggio '25
Pertanto tre titoli che conosciamo bene e rendimento decisamente interessante. Sull'oil ognuno ha la propria view e ovunque si sentono pareri più o meno discordanti da parte dei vari analisti, ma nessuno parla di possibili crolli.
Dal pdv grafico, secondo MF, per il petrolio si evidenzia una forte contrazione della volatilità, passata dal 44,8% annualizzata al 26% YTD, situazione che spesso anticipa l'inizio di un movimento impulsivo; supporto grafico statico a 67-66,5 $
Total, colosso petrolifero francese, quota intorno a 54,9€ e ha avuto un minimo storico in epoca Covid a 25/26; ha una volatiltà implicita del 21%.
ENI l'ha intorno a 20,2% e il WTI in area 26/28
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>