Autori

  • Virginio Frigieri

    Virginio Frigieri è un giornalista - pubblicista iscritto all'Albo di Bologna. E' stato direttore responsabile di LombardReport.com per diversi anni. E' da sempre un trader privato.

    Perito informatico ha lavorato in aziende di primaria importanza nazionale come Fiat e Gruppo Cremonini. Inizia ad interessarsi di borsa due o tre anni prima del bull-market del 1986. Nel 1990 iniziano le prime operazioni reali e anche le prime soddisfazioni. La sua formazione culturale lo porta ad addentrarsi ad appropriarsi e a sviscerare ogni sfaccettatura di ciò che sta analizzando. Nel 1998 decide di frequentare il corso di analisi tecnica www.riuscireinborsa.it organizzato da Lombardreport.com a Bologna e possiamo dire che è una svolta epocale.

    Il resto è storia recente di cui potete leggere in parte anche nel libro "Top Trader d’Italia" di Emilio Tomasini e Michele Maggi (Trading Library 1999). La passione, la costanza e la meticolosità lo portano ben presto a distinguersi.

    Lombardreport.com lo recluta come redattore e sin dall’inizio la sua rubrica riscuote ampi consensi. Accanto all’analisi tecnica sui principali indici del mercato, valute e il comparto dei preziosi, nella rubrica Piano Bar trovano spazio argomenti socio-politico-economici.

    Un riassunto degli articoli più belli del 2004-2005 sono raccolti nel libro Top Trader Magazine Vol.1 del 2006. http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=293806

    Saltuari e per questo motivo ricercati e frequentati i suoi corsi di Analisi Tecnica. Le ultime edizioni si sono tenute a Modena Bologna e Torino. Il suo corso è oggi acquistabile su www.riuscireinborsa.it