Rompo la promessa di non parlare piu' di bf perché oggi....


Bonifiche ferraresi ha rappresentato un tormentone per gli amici del lombardreport che dal 2003 al 2013 hanno visto triplicare il valore del loro investimento.Ma giustamente eravamo furiosi in quanto l'opa deliberata non valorizzava la societa' coerentemente con l'essere l'unica mega-azienda agricola italiana in vendita su un mercato polverizzato.
E poi la beffa di banca d' Italia che prima rifiuta un prezzo(comprensivo di premio di maggioranza!) di oltre 35 euro(dopo che a lungo l'azione era stata trattata oltre 40 euro) per poi accettare dopo pochi mesi poco piu' di 30 euro…..un mistero per noi…solo temperato dal fatto che erano in portafoglio del lombardreport da 10 anni a 10 euro (prezzo aggiustato per la distribuzione gratuita)..
Naturalmente abbiamo consigliato di cedere le azioni all'opa. Oggi c'è stata a sorpresa: una frana sul titolo agricolo. Una valanga di vendite l'ha travolto sotto 25 euro. Una stranezza di comportamento anche perché,centellinando le vendite, il prezzo incassabile sarebbe stato diverso mentre optando per una vendita massiccia negli ultimi minuti di trattazione all'asta,il ricavato non poteva che essere minore per mancanza di conoscenza di tale svendita.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!