Addio Silver Wheaton, benvenuta Wheaton Precious Metals


Dobbiamo salutare SLW, Silver Wheaton, in quanto la sua sigla non è piu' presente sul Nyse. La trovate come Wheaton Precios Metals WPM. Il cambiamento è dovuto alla crescita delle vendite di oro, ormai il controvalore dell'oro incassato supera quello dell'argento, l'oro d'altronde sembra piu' remunerativo.

Edison Research Investments, che segue come analista la societa' canadese e come tale naturalmente ha un conflitto d'interesse nell'analisi, ha nuovamente studiato lo sviluppo dell'attivita' di WPM giungendo alla conclusione che nel 2020 è ragionevomente attendersi un prezzo dell'argento a 23,98 $ e di 1362 $ per l'oro.

Tutto questo escludendo balzi nelle quotazioni nei metalli preziosi. Naturalmente, aggiungiamo noi, se l'argento ritornasse a 49 $ per oncia e l'oro a 1870 $ (come avvenuto nel 2011) la quotazione di WPM volerebbe di conseguenza.

La media storica del rapporto p/e di WPM è per Edison Res. di 26,5. 

Il possesso di questa azione viene anche favorito dal piccolo ma piacevole dividendo che distribuisce.

Manteniamo tra i nostri favoriti questo titolo che ora presenta una sana ripartizione tra argento e oro, aspettiamo che prima o poi i preziosi vengano riscoperti, pronti a saltare per l'ennesima volta sul carro di questi valori ai primi segnali di movimenti rialzisti. Sempre che  finisca l'insana speculazione ribassista, specialmente sull'argento, ma quando dovranno ricoprirsi potremo divertirci al rialzo......

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)