TARGET SP : si fa presto a cantare vittoria, ma ... ?


Eccoci qua, lo strappo di ieri si è concluso con un Dax oltre 7350 e lo SP sopra a 1442. Siamo tutti contenti? Vediamo le strade che il Future Usa potrebbe compiere. Intanto il primo target è 1456 dove staziona la Ellipse Max/min. Successivamente se la strttura è impulsiva, leggi se 1416 è stato il minimo e la sequenza riparte, dopo un naturale stop a 1456 il mercato dovrebbe andare verso le 2 Mob proiettabili dai pivot massimi, abbiamo imparato come farle, e quindi 1490 circa. Ma non è la sola lettura, se 1456 non viene attraversato, dobbiamo leggere il movimento come b (la parte a è stata la discesa fino a 1416) e dovremmo attenderci almeno una c di un piu grande abc.

Quindi per capire il possibile cammino dello SP è necessario tentare di capire se il movimento da 1416 può avere le caratteristiche di impulso o se è correttivo. Per tentare di capire questo è utile rivolgersi al grafico intraday in modo da evidenziare i dettagli.

Allo stato attuale si nota che il movimento può puntare a 1458 (e quindi in linea con il 1456 del daily) se vuole continuare la parte 3 di impulso, e cmq ha in 1444 il suo supporto piu prossimo. Questo permetterebbe di continuare a considerare IMPULSIVO il movimento di breve. Pertanto provvediamo a mettere dei punti fissi.

Il primo e piu importante dei quali è il fatto che il movimento è tenuto al rialzo da 1430 (vedi segmento blu e freccia rossa). Il secondo punto fisso è che le Ellipse max/min stanno individuando il trend marcando le correzioni, segno che il movimento è tecnico, e che le Ellipse rialziste funzionano meglio di quelle ribassiste. Il terzo punto è che il minimo di 1446 ha reagito e se riuscisse a generare un nuovo breve massimo potrebbe continuare la visione di onda 3 in progresso. La parola adesso al mercato per vedere se l'intuizione è stata giusta.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!