Buongiorno ! Dove siamo adesso


 

Buongorno !  Ecco la situazione adesso.

 

DOLLAR INDEX – DX U1 -  Il DX si trova proprio adesso sui limiti inferiori del canale di cui ho parlato la volta scorsa, è stato necessario attendere qualche seduta ma alla fine eccoci. Monitorare una eventuale tenuta per la ripartenza verso l'estremo superiore.

 

 

EURO DOLLARO – 6E U1 – Qua è andata meglio, o almeno sta andando meglio per noi. L'Euro ha continuato il suo tratto correttivo, ma è andato a lavorare proprio sul punto che volevo (vedi) a da lì è apparos appetibile. Adesso il senso è verso Nord, come già detto. Io direi per andare assai su, altri colleghi lo vedono solo verso 45/45.50. Essendo una posizione di lungo periodo per ora ci stiamo sopra.

 

 

RAPPORTO TRA VALUTA E AZIONARIO – SP / DX – Niente da segnalare, continua a allargarsi lo spread, come volevo.

 

 

 

MINI SP – ES U1 – Lo so che può sembrare paradossale, specie durante le giornate scorse, ma io continuo a vedere lo SP verso 1370 e per ora, non dico nulla ….

 

 

DAX – AX U1-DT – Qua non ho avuto ragione, e mi sono perso uno short da favola, adesso se ce la facesse a superare 7380 in chiusura ….

 

 

Infine una richiesta di un gentile lettore che mi scrive circa il CHF e il mantenimento della posizione su cui è entrato tramite una metodologia di Advanced GET.   Anche se avrò per lui una risposta privata, mi pare un grafico interessante per mostrare l'uso di un Trailing Stop a mio avviso efficace ….  Questo tipo di Trailing ha il pregio di adattarsi alla volatilità come molti altri trailing stop, ma di poter fornire almeno 2 livelli di confidenza che come si vede sia per il trade in essere che per i trade passati possiede una buona dose di robustezza. E' già qualche trimestre che lo sto studiando e questa dovrebbe essere una versione definitiva. Lo metto a confronto con un canale di volatilità per chi fosse interessato ad un confronto.

 

 

Non dimentichiamoci di augurarci reciprocamente Buona Estate ! a chi è già in vacanza (io lo sono a breve) e a chi sta per andare ……

 

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!