Gold Bug: come arrabbiarsi se l'oro supera 2000 dollari e voi avete questi bond...


Bank of America e Merrill Linch sono usciti con una obbligazione 7 anni scadente 5 giugno 2018 legata FORMALMENTE all'oro- isin .XS063829620

Nei primi tre anni offre un tasso del 5%,   Poi,successivamente,la cedola potrebbe  oscillare tra 0 (ZERO) e lo strabiliante tasso dell'8%(sic) se,ripetiamo solo se.grazie ad una formuletta-l'oro rimarra' tra  $ 1300 e 2000 per oncia.Se dovesse scendere per un anno ad ex sotto $ 1300…niente cedola. E se dovesse rimanere  per un anno oltre $ 2000 e magari volare a 3000 dollari  o piu' ? Anche in questo caso NIENTE CEDOLA,

E' proprio il modo di rovinare la festa per un gold-bug che magari incautamente ha comperato questi bond pensando di essere legato al metallo giallo…. vedere le quotazioni alle stelle e non prendere neppure la cedola dai suoi bond !!

Per noi che reputiamo possibile vedere l'oro ben oltre $ 2000 nel 2018 l'acquisto di questi bond non viene ovviamente preso in considerazione.

 

Invece di proporre formule  così astruse e scarsamente interessanti…perché non proponete-amici di Bank of America-una semplice,spettacolosa obbligazione convertibile in oro o il cui rimborso è legato al prezzo dell'oro? Qualcosa di simile a quanto fatto tanti,tanti anni fa la Francia. La propaganderemmo e la consiglieremmo subito….

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!