L'EUROPA DEGLI INCOMPETENTI


Ieri volevo scrivere, vi giuro che volevo scrivere il mio bel articoletto.

Poi mi è preso qualcosa allo stomaco, qualcosa che mi ha impedito di farlo. Mi succede quando mi sento un topo in gabbia, quando non ci sono alternative. La mia vita tutto sommato è qui, sempre meno, d'accordo, lavoro a Londra e lavoro a Lugano, ma la mia casa i miei figli mia moglie i miei morti sono tutti qui insieme ai miei amici ed ai miei affetti. Tutto in euro. Tutto italiano. Tutto modenese.

E mi rendo conto che tutto questo è in mano a degli imbecilli. L'Europa è un gran bel progetto, ma è un progetto in mano a degli imbecilli.

Come si fa a sottoporre a referendum l'imposizione di una tassa ? E' quello che hanno fatto i greci. E' quello che stanno facendo gli italiani. Ovvero non vogliono agire. Vogliono essere mantenuti. Già perché il problema è solo parzialmente Berlusconi, che è ormai indifendibile anche da parte di chi più sta a destra. Il problema è il Mezzogiorno che non vuole cambiare, i finti ciechi, i notai, i viceprefetti, i magistrati, gli avvocati, i commercialisti, i dirigenti della pubblica amministrazione, i segretari dei partiti, il sottobosco di nani e ballerine della classe politica, i docenti universitari. E' tutto questo mondo che da una parte ormai maledice Berlusconi ma che de facto non vuole cambiare, vuole fottere fino in ultimo.

Greci ed italiani, una faccia un popolo.

Gli italiani non sono da meno, non scendono in piazza per protestare, se ne stanno buoni e cari a guardare la televisione.

Non vanno a bruciare le prefetture, le sedi dei partiti, l'INPS, i notai, i commercialisti. No, se ne stanno buoni a guardare ballarò.

Stiamo andando allegramente a fondo, altri che compra eni o vendi autostrade to-mi. Non serve a niente rispettare gli stop loss, stiamo semplicemente andando a fondo.

Con l'inflazione a 3.5 tutta italiana e l'euribor metà tedesco chi si è indebitato vedrà i suoi debiti rimessi, sia che sia lo Stato che sia l'INPS che sia Tomasini. Chi percepisce qualsiasi rendita, stipendio, affitto, lo vedrà cancellato.

Stiamo andando verso la evangelica remissione dei debiti.

Tecnicamente la repubblica è fallita, sopra il 6% di rendimento ci avvitiamo, ed è quello che sta succedendo. Ieri lo provavo a spiegare ad un mio conoscente e mi diceva che mi lamentavo perché era colpa mia e se mi lamentavo è perché ero un cattivo imprenditore. Non capiscono che è la fine, che non è più possibile salvarsi. Mio padre diceva che quando arriva l'apocalisse ti puoi essere preparato ma lei ti presenterà sempre il conto. Diceva che non è possibile stare fuori rimanere indifferente quando il mondo brucia.

Ecco, è arrivata l'apocalisse. E non possiamo rimanerne fuori.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!