MONEY MANAGEMENT


Gent. Direttore,

    ho usufruito del suo operato per 2 volte e mi ritengo soddisfatto, anche se non ho avuto risultati importanti, ciò è senz'altro dovuto all'uso a singhiozzo, o come in autostrada quando cambi corsia.( Anche se non ho cambiato corsia). Vengo al dunque: non avendo enorme disponibilità, con il suo metodo, che mi sembra straordinario per tempistica, precisione di segnali e anche cautela (sempre stop loss…) ho alcune difficoltà, in quanto, non essendoci un numero di titoli consigliati, per esempio un massimo di 10, 20 o ….tot.

mi trovo a non sapere quanto destinare ad ognuno di essi. Avendo finora, nei miei piccoli investimenti,sempre rispettato il principio di assegnare ad ogni titolo lo stesso importo. Cioè mi può succedere di aver già adoperato tutto il disponibile e continuano ad uscire titoli consigliati dal sistema.( L'ultima volta che ho visto il "portafoglio di titoli esteri" ve ne erano oltre 40) Si può ovviare a ciò con qualche accorgimento a Lei noto? Oppure non vi è soluzione e quindi si fa largo ai nuovi con quelli venduti al 50% o per stop loss, non replicando, in tal caso, con precisione, il Suo metodo…La ringrazio per la  risposta e anche perchè ogni tanto mi fa occhieggiare sul suo sito, facendomi sempre venire l'acquolina.

  Saluti Adriano

 

===================================================

 

Caro lettore,

 

si è tutto vero: il portafoglio è mastodontico e non consigliamo la composizione dello stesso. E lo facciamo volutamente. Passati sono i tempi in cui vendevamo il prodotto finito con il portafoglio A e poi quello B e poi quello C. In media i nostri lettori ne sanno più di noi e se facessimo anche il money management e la composizione di X portafogli a seconda di Y profili di rischio, capitali di trading, etc. allora non faremmo più il nostro mestiere e ne faremmo altri, che sono la gestione surrettizia o semplicemente la consulenza personalizzata.

 

Un altro aspetto: arrivato a 43 anni e facendo un lavoro che ti consuma come il fuoco la candela le confesso che nemmeno se mi facessero baronetto della Corona d'Inghilterra accetterei di fare un mestiere come quello perché dà adito a 100.000 interpretazioni, discussioni, etc. etc. che Lei non ha idea.

 

Noi passiamo i buy e passiamo i sell. Ai lettori il compito di finire il lavoro.

 

Un saluto cordiale.

 

Emilio Tomasini

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!