OCCASIONI PERSE E OCCASIONI FUTURE


Aria estiva: portafoglio striminzito e lettori in calo. Eppure c'è chi dice che luglio ed agosto saranno mesi di rialzo. Io non ci credo per niente, stiamo a vedere. Se non ci fossero titoli in buy solo sull'italia potrebbe anche essere ma qui il languore è universale. Non si compra niente neppure all'estero.

Oggi ho fatto come sempre il mio bravo compitino e ho solcato l'universo dei titoli italiani: niente da fare, non si trova uno spillo che possa essere comprato. Sabato scorso ho fatto l'elenco delle occasioni perse su Borsa & Finanza e lo ripeto ora su queste colonne, un triste esercizio che però ci dà il polso della situazione, in cui per dare segnali operativi siamo costretti a parlare, ed in negativo, del passato !

Ecco le occasioni perse e alcune possibili occasioni:

Aeffe: possibile occasione, ha stornato, ora se riparte la cavalchiamo di nuovo, ma per il momento stiamo alla finestra.

Campari: ottimi volumi, siamo dentro, ma poca forza. Ormai la frittata è fatta, siamo entrati con il secondo lotto. Non ci sono per il momento grossi danni.

Cembre: occasione persa, che fare la compriamo ora dopo che ce la siamo fatta scappare ? Meglio stare fuori. Se stornasse violentemente si potrebbe cercare l'uncino ma ora come ora non è il caso.

Digital Mult Tec Ord: occasione, breakout della fascia orizzontale di congestione, pronti ad entrare

Mondo Home Entertainement: occasione, se passa 0.80 è da prendere ma con pochi soldi, titolo illiquido.

Piaggio: un lettore mi chiede di piaggio, è vero piaggio cincischia con i massimi della congestione ma finché non vedo una esplosione di direzionalità me ne sto fuori, questi sono titoli che con i falsi breakout ti mangiano vivo.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!