Piano Bar : Niente paura, sono solo orologgi rotti!


Piano Bar  di Virginio Frigieri

Niente paura, sono solo orologi rotti!

 

Alla fine ci siamo riusciti e chiunque governerà d'ora in avanti, sarà solo …

 

Alla fine ci siamo riusciti e chiunque governerà d'ora in avanti, sarà solo un burattino che andrà a Palazzo Chigi a leggere e mettere in atto un'agenda scritta da altri a Bruxelles !!

Mi fanno semplicemente ridere Bersanino e Di Pietro che continuano a suonare il tormentone di ?governo commissariato?… non hanno capito una mazza come sempre, e questo rafforza in me le convinzioni espresse nel precedente articolo.

 

Qua non è Berlusconi o il governo o un qualsiasi altro Pinco Palla… qua è commissariata l'Italia intera… E finchè resteremo nell'eurozona, da ora in avanti chiunque e sottolineo chiunque, andrà a governare non potrà fare nulla che non sia condiviso dalla BCE e da Germania e Francia!.

 

Poi non mi stupirei se fra qualche anno (nemmeno tanti) , a dirci cosa dobbiamo fare fossero addirittura i cinesi: se riuscirò a vedere anche questa, prima di morire, ringrazierò nostro Signore perchè almeno potrò morire contento di vedere un popolo cialtrone e mediocre con alta inclinazione a delinquere e truffare… e una classe dirigente assolutamente inadeguata ai tempi che viviamo, fare finalmente la fine che merita!

 

Ma veniamo ai grafici: dove siamo? da dove veniamo? Dove andiamo?

 

Lo so, lo so in questi giorni di massima confusione andate in crisi e molti si fanno le domande di cui sopra…

 

Io non ho la sfera di cristallo né sono capace di divinare il futuro, e l'unica cosa che posso dire è che ormai le speranza della cosidetta ?ripresa a V? in cui molti speravano non ci sarà più. Dice, allora Frigieri, rimane l'altro scenario che è il Doubble Deep?…

 

Errore , sarebbe bello, ma purtroppo c'è un terzo scenario che è quello del buon Precther, che per quanto ancora faticoso da credere c'è e gira da anni e personalmente ritengo più credibile nel suo insieme del doubble deep. Poi dopo possiamo discutere se below 400 sia un  target troppo Talebano , ma al punto in cui si stanno mettendo le cose, ammesso e non concesso che prima che questo scenario arrivi a compimento, non arrivi la gente in piazza coi forconi, e non si comincino a veder ruzzolare delle teste, personalmente trovo lo schema di Precther infinitamente più credibile. Poi magari invece di finire sotto 400 c'è il caso che ci si fermi sotto 4000 visto che lo schema Prechter non tiene conto dell'inflazione, ma tant'è.

 

Di seguito metto 4 grafici: il primo raffigura l'ipotesi doubble deep; il secondo la big picture di Prechter che colloca la fine della IV onda di gran super ciclo tra il 2070 e il 2090. Gli utlimi due grafici zoommano sulla  c du cycle in corso esplodendo i gradi di onda Primary e Intermediate.

 

 

 

 

 

 

Si noti che l'onda (a) persegue uno sviluppo anomalo in una sequenza ?abc? di tre soli movimenti, al posto delle classiche cinque onde che sviluppano un'onda a di qualsiasi grado sia.

 

 

 

 

Alla prossima e buon ferragosto!

 

P.S. non date retta a quelli che dicono che Unicredit e IntesaSanPaolo quotano a meno della metà dei mezzi propri e quindi sono da comprare…  ha ragione Bellosta… ce lo dirà il mercato quando sarà ora di ricomprare ma non abbiate fretta. Temo che per almeno un paio di anni ogni rimbalzo sarà solo una sell opportunity!

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!