ULTIMA TRANCHE DI GRAFICI DEI TITOLI ITALIANI?


 

 

 

 

Terminiamo il percorso intrapreso con i precedenti articoli relativi ai grafici Usa ed europei, con una carrellata di titoli italiani sui quali siamo entrati.

Iniziamo, come di consuetudine, in ordine di ingresso temporale con i titoli acquistati il 23 gennaio:

 

 

- ASTALDI, questo titolo dopo aver rotto al rialzo a dicembre 2011 il max relativo di novembre  e poi a gennaio quello di dicembre 2011, non abbiamo aspettato la rottura del max di inizio gennaio bensì abbiamo aspettato un pullback valido per poter entrare. Siamo dentro da 5,065 ?. Lo stoploss è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- BANCA  GENERALI, su questo titolo abbiamo semplicemente preso la rottura del max relativo di dicembre 2011, supportati anche dalla presenza di un aumento consistente dei volumi. Siamo dentro da 8,14 ?.  Lo stoploss è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- ITALCEMENTI, titolo in ampia congestione da agosto 2011, doppio max sporco alla cui rottura siamo entrati a 5,235 ?. Fortunatamente ieri siamo riusciti ad andare a target 50% a 5,675 ? ed abbiamo portato lo stoploss a pareggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proseguiamo con i titoli acquistati il 24 gennaio:

 

 

- BANCA  POP  SONDRIO, uno dei due titoli italiani (l'altro è BUZZI-UNICEM) su cui abbiamo dormito anche se a fine novembre non c'era alcuna voglia di entrare nel mercato italiano vista la sua NON forza relativa rispetto agli altri mercati. L'ingresso originario sarebbe stato alla rottura dei 6 ?, rottura coincidente con l'uscita di ottimi dati di bilancio della banca, quindi dato che crediamo molto sul titolo abbiamo atteso la rottura del precedente max relativo di inizio dicembre 2011, riuscendo a risparmiare qualcosa entrando a 6,57 ?. Lo stoploss è di sola volatilità, con l'analisi tecnica ci saremmo dovuti svenare sotto i 6 ?.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- FIAT  PRIV., su questo titolo l'ideale sarebbe stato entrare alla rottura di 3,75 ? non considerando la figura (Island) di fine ottobre, ma sempre per il motivo precedente (scarsa forza relativa del nostro mercato) abbiamo deciso di non rischiare ed attendere la rottura dei 4 ?. Siamo dentro da 4,02 ?. Lo stoploss è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- SAIPEM, anche su questo titolo si sarebbe potuto entrare alla rottura dei precedenti max relativi intorno a 34,5 ? ma abbiamo preferito attendere un ulteriore dimostrazione di forza per la rottura dei 35 ?. Lo stoploss è di sola volatilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- TENARIS, stesso discorso di Saipem, si poteva anche entrare alla rottura di 14,5 ?, ma la vera forza, rispetto all'indice, il titolo l'ha dimostrata alla rottura di 15 ? livello al quale siamo entrati. Lo stoploss è di pura volatilità ed anche graficamente è corretto inserirlo sotto i 14,50.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continuiamo con i titoli acquistati il 25 gennaio:

 

 

- AZIMUT, su questo titolo notiamo come il livello di 6,50 ? venga sentito varie volte dal mercato ad iniziare da luglio 2011 e senza considerare il max relativo a 6,64 ? (open in netto gap up del giorno 14 novembre 2011) poco rilevante, il livello chiave è questo. Pertanto siamo dentro da 6,51 ?. Lo stoploss è di sola volatilità.

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com