Il DAX umilia la borsa italiana.


Sembra incredibile.Mentre a fine anno di solito  gli speculatori tendono a chiudere le operazioni oggi ho visto tornare in opera gli  hedge funds. Comprano quell'indice DAX che è gia' salito del 15% in un anno e vendono il nostro derelitto indice.

Ha percio' ragione il nostro direttore  che da tempo segnala il pessimo comportamento del nostro mercato. Un mercato che si avvale solo- a livello internazionale- delle Fiat.E di poco di piu'. Che peccato.In tal modo parlare di titolini sottoquotati non ha piu' senso.Ormai meta' mercato quota su livelli risibili. Ma non c'è niente da fare. Non si puo' andare controvento.

Meno male che sul nostro computer possiamo comprare le azioni estere segnalate dal lombardreport.com.Meglio che niente…e meno male che sulla nostra borsa siano quotati quegli ETC fisici sui preziosi che tante soddisfazioni stanno dando da tanti anni.C'è sempre un settore su cui puntare,per fortuna .

Ma l'opera del segugio dei bilanci è finita.Meglio anzi non scoprire nuove perle dimenticate e marcate sottovalutazioni.C'è il rischio di comperare questi valori e vederli praticamente fermi  mentre i mercati tedeschi o americani galoppano….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!