partono in USA oggi gli ETF per platino e palladio


Facciamo questa volta un pensiero al platino ed al palladio. Il platino è gia' stato piu' volte  seguito ed attualmente è presente nel nostro portafoglio per  una piccola percentuale,inferiore a quella dell'argento.

Per il palladio si tratta di una new entry.,anche se tempo fa ci eravamo interessati a SWC,Stillwater,una delle poche societa' USA che lo estraggono.

Li seguiamo perché da oggi dovrebbero partire,se le nostre notizie sono giuste,le negoziazioni sugli ETF di platino e palladio in USA.Visto il favoloso esito dell'ETF sull'argento-che  ha provocato con il suo successo il rialzo marcato delle quotazioni, potrbebe accadere qualche cosa di analogo per platino( che quota $ 1550) e palladio ($ 425/oncia).I mercati inoltre,molto piu' limitati,potrebbero reagire a questi nuovi acquisti.

Ho percio' aumentato la mini esposizione in PHPT comperando anche qualche  certificato di PHPD (Etf sul palladio).Da vecchio statistico spero infatti che si ripeta quello che e' accaduto sull'argento.

In caso contrario,con stop sotto del 5%,cadro' in piedi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!