Piano Bar : 3°Stargate su DowJones, bruttino


Piano Bar di Virginio Frigieri

3° Stargate su Dow Jones bruttino…

 

Se i rialzisti per adesso, possono ancora dormire sonni tranquilli…

 

 

Il quadro tecnico , è bene ricordarlo , rimane rialzista e finchè la trendeline rossa che vedete sotto non verrà bucata al ribasso bisogna essere matti per andare pesantemente short.

 

 

 

Ma noi pennivendoli, e ciarlatani che diviniamo i corsi borsistici affidandoci anche ai fondi del caffè, alle lune, e mille altre stregonerie non possiamo non notare che il primo quarto della luna di Ottobre (ricordo che fino al 17 ottobre era ancora quella di settembre) ci consegna un terzo stargate se non dei peggiori , sicuramente bruttarello e orientato a Sud.

 

 

A questo punto chi segue la disciplina con la ?D? maiuscola sa , che aprire posizioni short ora è prematuro; ma se uno confida anche solo in nuovo test della trendline può giocarsi un gettone da 500 max 1000 euro su un Mini-short con leva a 13,82 e stop automatico a 10.238 e vedere dove va a sbattere.

Codice ISIN NL0006488082

 

Naturalmente devono essere soldi che non vi servono per le prossime compere di Natale (leggasi intermente perdibili, anche se è raro che al saltare dello stop il valore residuale del certificate sia proprio a zero…)

 

Capisco che non sto dando un buon esempio di disciplina ai più giovani, ma ogni regola ha le sue eccezioni…

 

Alla prossima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!