sempre sulle Fiat risp e priv


Alcuni amici ci avevano chiesto come mai preferivamo le Fiat risp,messe  piu' di un mese fa  nel mini-portafoglio delle situazioni speciali con una piccola(purtroppo!) partita in attesa di quello spin-off atteso dai vecchi borsaioli come il sottoscritto da oltre 30 anni.Sperando di duplicare  l'esito ottenuto con le Pirelli con l'assegnazione di Pirelli RE.L'esperienza infatti insegna che quando si regalano azioni-anche se detenute dalla societa'-il mercato apprezza l'operazione.

 

La decisione di preferire le Fiat risp è pero' oggi confermata anche da Equita Sim che fissa a euro  15,40 il target delle risp ed a 14,40 quello delle priv. Poiché le due azioni,gia' ben salite in un mese, quotano sugli stessi livelli.Equita consiglia le Fiat risp con un potenziale rialzo del 36%.

 

Equita ha alzato il target anche delle ord a 18,70 con un potenziale rialzo del 20%.

Noi preferiamo non discutere di target  etc etc ma è chiaro che anche Equita conferma la preferenza espressa  piu' di un mese fa dal lombardreport.com  per le Fiat risp.

Ora siamo dall'altra parte della barricata. Aspettiamo il 3 gennaio e decideremo il da farsi sulla base di quanto quoteranno le Fiat Industrial risp e le Fiat Auto risp.

Nel dubbio utilizzate sempre il trailing stop-loss e -in caso di strappi-non rimpiangete se decidete di alleggerire qualcosa"sperando di sbagliare". L'ascesa e' stata finora impressionante e non si deve tirare troppo la corda.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!