Un lettore ci scrive...


 

…e il direttore mi gira la missiva che riporto:

 

Buongiorno Tomasini, nessuno parla più del Gas naturale, protagonista di una delle performance (negative) più incredibili che io abbia mai visto. Alcuni mesi fa molti pronosticavano robusti rimbalzi per una materia prima che ha perso oltre l'80% del suo valore massimo, dopodichè è sprafondata ulteriormente. Sembra che il criterio della tradizionale e storica oscillazione di prezzi delle materie prime non valga più per il gas. Arriverà a valere zero? Verrà regalata dai produttori ai consumatori? Perchè voi analisti avete rininciato a tentare una analisi? Spero di leggere almeno un suo giudizio in merito sulle prossime rubriche. Grazie. Saluti.

lettera firmata

 

 

Caro lettore, non so se in giro si parla poco del Gas Naturale, probabilmente è vero forse perché il suo andamento ribassista lo rende poco ?sexy?. Al lombardreport.com invece se n'è parlato piuttosto spesso negli ultimi mesi, anche perché le email su questo strumento giungono con buona regolarità da parte di tanti lettori che sono long da tempo, tutti più o meno in perdita, nonostante le tante raccomandazioni contrarie provenienti da queste colonne.

L'ultimo report sul Natural Gas è di poco più di un mese fa /lr/articolo.asp?id_articolo=27485  e da allora la situazione non è cambiata più di tanto, almeno sotto il profilo dei fondamentali.

Le segnalo inoltre un report di analisi tecnica del nostro ?straniero? Gambino, uscito giovedì scorso

/lr/articolo.asp?id_articolo=27755

 

 

Cari saluti

 

G. Dall'Aglio

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!