Fra poco daranno i numeri.


Nel 2006 Ascopiave è stata una delle pochissime IPO consigliate dal Lombardreport.com Operazione chiusasi positivamente.
Dopo un lungo oblio la utility trevigiana e' tornata a presentare ottimi bilanci. Lo scorso anno ha distribuito 0,11 euro come dividendo. Un rendimento che , anche ai prezzi attuali di 1,60-1,63 euro- si aggira attorno al 6,8%.

Ma ancora piu' sorprendente e' stata la semestrale con una crescita dell'utile del 155%.

Ora gli analisti attendono i dati che saranno pubblicati domani, secondo Borsa Italiana, per i 9 mesi al 30 settembre.

Se verra' confermato un buon incremento dell'utile – anche se inferiore al parabolico 155% – si ipotizza un incremento di dividendo per questo esercizio.
Ascopiave era al vertice delle societa' come rendimento nella tabella di due settimane fa di Milano Finanza. Se l' utile dovesse crescere ancora – considerando l' interesse dei Comuni ad incassare dividendi – questo potrebbe crescere
Dopo la pubblicazione della semestrale Banca IMI aveva aumentato il target price a 1,95 euro. E rimangono intatte le possibilita' per Ascopiave di partecipare al risiko delle utility.
Occhio percio' alla trimestrale per decidere come muoversi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!