Settimana inside, seguire i mercati in rottura.


Di seguito il link che consente di scaricare la versione in PDF

Download:*Mentre rimane l'incertazza sulle borse, il cambio EUR/USD conferma la fase di debolezza*

.

S&P 500 INDEX grafico weekly

Nessun segnala di rottura ( vedi commento precedente ) la settimana chiude inside. Segnale rialzista sopra 1665/70, invalidato sotto 1627. Determinante il superamento sopra 1680 daily close.In chiave ribassista segnale sotto 1627, stop 1665.

.

.

DAX Future Perpetual grafico daily

Sopra 8300 daily close segnale rialzista, se il minimo a 8086 dovesse rappresentare la fine di onda quattro, le prossime due settimane saranno all'insegna del rialzo e formeranno nuovi massimi di onda cinque sopra 8465. In alternativa sarà un rimbalzo, potrebbe essere onda b di quattro se la prossima onda ribassista si concluderà sopra 8000/7980. Scenario ribassista sotto 8086, una rottura che metterà a dura prova i supporti che sostengono il conteggio di onda quattro.

.

.

STOXX INDEX grafico daily

Mercato a maggior forza relativa. Sopra 2810 meglio se daily close, segnale rialzista a favore di nuovi massimi in onda cinque sopra 2860, oppure di un doppio massimo a 2850+/-che formerà onda b di quattro nelle settimana delle scadenze.

.

.

Euro/ dollaro future grafico daily

L'eccessiva estensione ribassista in termini temporali non di prezzo dopo la rottura di 1.3207 ( siamo alla 42° seduta ), esclude la possibilità di una chiusura del ciclo mensile. Il solo conteggio possibile è di un ciclo trimestrale in posizione ribassista per l'avvenuta rottura del punto di origine del secondo mensile partito sul minimo di onda b. Sopra 1.3230 partirà un nuovo ciclo settimanale, alimenterà una fase rimbalzo che ha come limite ultimo il massimo del ciclo a 1.3454. Le attese sono per una continuazione del ribasso per buona parte di settembre.

.

.

Ciclo trimestrale in posizione ribassista per l'avvenuta rottura del precedente mensile. Le attese, previo rimbalzi consentiti ma vincolati al massimo di 1.3454, sono per una continuazione del ribasso fino alla fine del ciclo trimestrale che potrebbe essere a due tempi come da modello in figura, oppure a tre tempi, tre cicli mensili. La differenza non sarà è di poco conto: nel primo caso il ribasso concluderà entro fine mese, nel secondo a fine ottobre.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!