Fumata bianca per S&P probabile inversione


Di seguito il link che consente di scaricare la versione in PDF

Download:*Fumata bianca per S&P probabile inversione*

.

S&P 500 INDEX grafico daily

La rottura di 1539, considerato il minimo del primo ciclo mensile del trimestrale partito il 26 febbraio da 1485 ha prodotto il segnale di inversione che ha aperto la fase di ribasso che porterà alla formazione di onda quattro entro la fine della prossima scadenza ciclica entro maggio.L'esaurimento della correzione sopra 1485 confermerà che sul minimo di 1343.3 dello scorso novembre è partito un nuovo ciclo annuale che giustifica la forte spinta rialzista che ha portato alla formazione di massimi storici.

Sotto 1485 emergeranno elementi di debolezza che approfondiremo, per non mettere troppa carne al fuoco, se diventeranno attuali. Una seconda ipotesi che considero poco probabile, ma è bene considerare, è la seguente: chiusura del primo ciclo mensile a 1536 ( 153075 di future ). Questa soluzione, a differenza di quella sopra, da un punto di vista ciclico non ha prodotto nessuna inversione, il trend non avrà vincoli ribassisti e sarà libero di salire sopra nuovi massimi prima di avviare, con la rottura di 1536 una fase di ribasso a favore di onda quattro.

.

Ciclo trimestrale partito il 26 febbraio girato al ribasso sulla rottura di 1539.

Come da commento sopra, raffiguriamo la seconda ipotesi *( poco probabile ), la chiusura del primo ciclo mensile del trimestrale sul sul minimo a 1536 di giovedì 18.

.

.

STOXX INDEX grafico daily

La rottura di 2560 ( 2491 di future ) ha girato al ribasso il ciclo trimestrale creando le premesse per un'ampia correzione.Il trend ribassista non dovrà subire cambi di tendenza fino alla conclusione attesa nell'ultima decade di maggio, set up ciclico su cui potrebbe terminare la correzione in forma a-b-c partita dal massimo di 2755. In seconda ipotesi, non ci sarà inversione sulla fine del secondo ciclo mensile ma rimbalzo all'interno del trend ribassista che concluderà a giugno.Il ciclo trimestrale si configurerà con tre cicli mensili, soluzione che per la maggiore durata temporale produrrà una fase di ribasso che potrà estendersi fino a 2350 e 2260.

.

BUND Ret Perpetual daily

La formazione di nuovi massimi ci porterà a considerare concluso il secondo ciclo mensile sulla breve correzione conclusa a 144.93 minimo che diventerà strutturale per la posizione del ciclo trimestrale. Di contro, la mancata formazione di nuovi massimi porterà alla conclusione il secondo ciclo mensile sotto 144.93 con un breve a-b-c sulla tenuta del supporto intermedio a 144.70/50 daily close.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!