SIAMO ENTRATI SU...ED ANDATI A TARGET SU...


Ieri sera l'uscita dellle minute da parte del FOMC, hanno evidenziato dati macro in rallentamento nell'ultimo periodo e pertanto un maggior numero di membri hanno consigliato di attendere ancora del tempo prima della decisione dell'aumento dei tassi.
La notizia che in un primo momento aveva prodotto un certo rialzo negli indici USA, poi in chiusura ritornavano ai livelli pre-dato, con il Dow Jones a 18,029.85 (-0.10%), l' S&P 500 a 2,099.68 (-0.03%) ed il Nasdaq100 a 4,390.91 (+0.12%).
Per oggi sono previste le uscite dei dati macro non molto importanti, come quelli relativi ai nuovi sussidi di disoccupazione settimanali, la tendenza del settore manifatturiero a cura della FED di Philadelphia ed infine il Leading Indicators a cura del Conference Board circa la stabiltà economica della Nazione.
Passando agli indici europei, quest'oggi dopo un'apertura in linea con la chiusura di ieri sera, i listini appesantiti dal settore bancario, hanno preso la via dei ribassi, per poi ritornare in questi istanti in assoluta parità ad eccezione dello SMI svizzero che continuando la marcia verso la riconquista dei livelli precedenti il 15 Gennaio u.s. fà registrare un + 0,50%. Siamo in una fase interlocutoria in attesa di eventi che possano dare un' accellerazione in qualsiasi direzione.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario da registrare, su titoli italiani, un acquisto ed un'altra bella notizia che giunge al c/c dei nostri abbonati, infatti in apertura siamo riusciti a vendere in profit il 50% della posizione su:

FIAT CHRYSLER AUTO (NL0010877643) A 12,90.

AEFFE (IT0001384590) A 2,15.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com