SIAMO STATI STOPPATI SU...


Mercati europei ed USA in netto ribasso quest'oggi infatti proseguono le prese di profitto soprattutto sui mercati d'oltreoceano iniziate già da venerdi scorso.
Pochi minuti fà (ricordiamo che in USA è in vigore da domenica 8 marzo, l'ora legale) il cash ha aperto con un – 1,00% ca. su tutti e tre i listini di riferimento, stesso andazzo per i mercati europei che perdono anch'essi circa il – 1,00% con punte anche del – 1,50% registrati verso le ore 13,30. Notizie al riguardo non ce ne sono, la querelle sulla Grecia è sempre viva come dimostrano le dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco Schaeuble a margine dell'Ecofin, ma che non aggiungono nè tolgono nulla alle dichiarzioni uscite ieri dopo la riunione dell'Eurogruppo. Anzi l'avvio del QE europeo con a conseguente brusca discesa delle quotazioni dell' Euro, dovrebbero favorire le esportazioni e quindi le quotazioni delle società europee, specie quelle con forte vocazione internazionale.
Come al solito vedremo in chiusura se è l'inizio di una fase correttiva (soprattutto sui listini USA) o di semplici prese di beneficio con pochi volumi.

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, da registrare che ieri sera sul titolo EBAY (max. 60,93) non siamo andati a target per soli 2 tick, pertanto abbiamo portato il livello di STOP praticamente a pareggio, mentre oggi in apertura siamo stati stoppati con tutta la posizione sul titolo del Nasdaq:

NETFLIX (NFLX.NASDAQ) (US64110L1061) A 438,37 $.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com