Focus notizie


GIAPPONE: LEADING INDICATOR
Sulla base di valori preliminari il leading indicator giapponese di marzo è salito di 0,8 punti rispetto al -0,2 di febbraio; sempre a livello preliminare invece l'indice dei cosiddetti 'coincident indicator' ha segnato di 1,2 punti in marzo, comunque inferiore a quello di 2,8 registrato il mese precedente.
Restiamo ancora positivi sul Giappone a cambio coperto.

BRUXELLES: VIA LIBERA ALL'ITALIA
A quanto si legge su Repubblica ci sarebbe il pieno via libera di Bruxelles al piano di riforme del governo italiano, strumentale alla concessione dei margini di flessibilità sui conti pubblici purché le riforme vengano messe in atto senza perdite di tempo.
In particolare, Bruxelles chiede all'Italia di procedere con la riforma di fisco e catasto, con le privatizzazioni, la riforma costituzionale, quella del sistema bancario, l'adozione dei decreti legislativi sul Jobs Act e infine con la piena messa in atto dell'agenda per la semplificazione.
Un'apertura si registrerebbe anche sul capitolo pensioni: Bruxelles sarebbe pronta ad aspettare di conoscere la modalità con cui il governo affronterà la sentenza della Consulta, fermo restando il rispetto del 3% e il raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2017.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto