SIAMO ENTRATI SU...//2


Nessuna buona nuova sulla ristrutturazione del debito greco, nel senso che tra Grecia e creditori non c'è ancora un accordo.
Al momento, una proposta greca aggiornata con nuove proposte è stata accettata dalle istituzioni come base di lavoro e che dovrà essere discussa dall' Eurogruppo.
Nel frattempo sono uscite le dichiarazioni sia del Presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem: "Non ci sono ancora abbastanza progressi", sia del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble che afferma come la Grecia si "è mossa all'indietro" e che "c'è sempre speranza ma non abbiamo fatto molti progressi".
Gli indici europei dopo un attimo di sbandamento intorno all'orario di apertura del cash USA, si sono ora riportati sui livelli precedenti, ma sempre in territorio leggermente negativo, non per il nostro FTSE-MIB, unico listino in guadagno, per il momento.

Per quanto riguarda i dati macro USA in uscita nel primo pomeriggio, troviamo di appena positivo solo il dato sulle richieste iniziali settimanali di sussidi di disoccupazione a + 271.000 contro attese degli analisti per 1000 richieste in più, mentre le richieste di sussidi continui si sono alzati a 2.247.000 contro attese per 2.215.000, in calo anche il PMI Composite relativo al mese di Giugno uscito a 54,6 contro 56 del mese precedente e del PMI Services uscito a 54,8 contro 56,2 del mese precedente, infine stazionario il dato del Personal Income relativo al mese di Maggio uscito a + 0,5% in linea con le attese.

Infine diamo uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, dove andiamo a registrare il secondo acquisto di giornata, effettuato sul titolo italiano:

ASTALDI (IT0003261069) A 8,38.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!