Perchè rimaniamo positivi sul FtseMib


Come stanno andando le trimestrali italiane? Di seguito un'altra tabella, dopo quella della passata ottava sulle corporate europee, da incorniciare. La tabella ci pare piuttosto intuitiva, tuttavia ecco la spiegazione per i nostri lettori neofiti.
Analizzando il FtseAllShares (ad oggi sono state pubblicate le trimestrali di 152 società su 221) scopriamo che il 65% delle società sta battendo le stime sugli utili ed addirittura il 67% ha battuto le attese sulle vendite. Il dato è quindi assolutamente positivo nel su complesso con alcune eccellenze in alcuni settori come l'Health Care, Il Teconolgy ed il Financials.
La domanda a questo punto è: basteranno queste buone trimestrali al nostro indice per fare nuovi massimi? Come sapete la nostra idea è e resta quella pubblicata il 16/7/2015 con il relativo grafico sullo stoxx50 e le attuali trimestrali non fanno altro che confermare la nostra analisi. L'ultimo tassello, per vedere davvero un mercato impulsivo, lo avremo venerdì con il Pil Italiano: se anche questo sarà sopra alle attese, prepariamoci a salutare gli orsi almeno fino a fine agosto.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto