Mercato in stallo


Situazione ancora statica sui mercati, dopo il falso tentativo di breakout ieri dell'indice Ftse All Share. Come avevamo scritto o volava o ritracciava, tertium non datur. Ha ritracciato ricoprendo il gap di apertura. Poco male, la visione del mercato è sempre la stessa: congestione. E del resto passata la paura per la crisi cinese non potevamo aspettarci una ripresa in tromba. Penso che dovremmo aspettare il 17 settembre prossimo per avere la ragione per catalizzare il movimento dei mercati. E il 17 settembre è il giorno in cui la FED deciderà se aumentare i tassi oppure no. Goldmans Sachs assegna una probabilità minima che la FED aumenti i tassi … ovviamente sottolineiamo che si tratta di una probabilità e non ci una certezza perché de facto non lo sa nessuno, nemmeno la FED stessa secondo me.

Il respiro del mercato dato dal McClellan è sui minimi e quindi nel punto ideale per una ripartenza, visto che graficamente di mercati orso non se ne vedono ancora in giro. Il McClellan deve appunto essere interpretato in questo modo, come un oscillatore nella direzione del trend, che per il momento è sempre al rialzo.

Sul mercato dai giorni scorsi poche novità. Ci piacciono sempre BB Biotech e soprattutto ci piace Mutui On Line, ma questo diciamo non è una novità chi ci segue. Non sono ancora da comprare ma da monitorare attentamente, nel caso di BB Biotech se arrivasse eun bell'uncino deciso sarebbe da prendere mentre per Mutui On Line sopra 8,7 è tutta da comprare.