Commodity Trading: Update del giorno 06 novembre 2016


Update del 6 novembre 2016

Approfittiamo della pausa domenicale per esaminare qualche dettaglio degli spread sui quali siamo in position.

NATURAL GAS MAR17 – NATURAL GAS JAN17

Davvero molto positivi i movimenti dello spread nel corso dell’ultima settimana, complice anche il combinato disposto del ribasso del sottostante Natural Gas, che sembra non vedere fine.

Siamo leggermente oltre la metà della finestra stagionale ottimizzata, e il nostro take profit è oramai a portata di mano, mi auguro arrivi nelle prossime giornate. Potenzialmente potrebbe bastare ancora un’altra sola giornata di ribasso del sottostante per giungere alla meta.

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è 0.018.

SOYBEAN MEAL DEC16 – SOYBEAN MEAL MAR17

Confermo il nulla di fatto per questo spread.

Siamo andati anche leggermente oltre quanto suggerito dalla finestra temporale.

Pur tenendo ancora aperta la posizione, ed avendo altresì notata la scarsissima volatilità dello spread, teniamoci pronti ad una veloce chiusura, dando ancora una chance (rischiando poco o nulla) allo spread, che probabilmente la merita ancora.

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -3.3.

FEEDER CATTLE MAY17 – FEEDER CATTLE MAR17

Primi giorni un po’ in salita per lo spread, pur tuttavia nelle ultime 2 sedute il recupero è stato veloce e lo spread è attualmente in guadagno, di pochi tick ma in guadagno.

La linea a 15 anni potrebbe farci sperare, vista l’inclinazione del pattern. Meno promettente il pattern a 5 anni, ma nel complesso ugualmente prospettico.

La buona riuscita dello spread a mio avviso dipende dalla rottura della resistenza in area parità (0.000); se ciò dovesse accadere, potremo mettere probabilmente a frutto buoni futuri profitti.

Se lo spread dovesse davvero imboccare una buona strada potremmo persino abbassare il rischio associato, avvicinando il prezzo di stop loss.

Di seguito il grafico aggiornato:

Il prezzo attuale dello spread è -0.575.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Il nostro portafoglio spread è il seguente:

Buon Trading a tutti Voi.