Colpaccio clamoroso degli abbonati del Lombardreport.com su Parmalat: OPA a 2,80€ !


Parmalat era il nostro piu' grande investimento azionario nel mitico portafoglio "scarso rischio". Tre mesi fa l'avevano inserita in portafoglio, in quanto dopo la rilettura degli articoli di Milano Finanza di gennaio e del Sole 24 ore di aprile che ritenevano prossima (entro fine anno scrivevano)  l'Opa per il delisting. Avevamo riletto attentamente tali articoli e indagato sul continuo rastrellamento dei francesi di Lactalis, con relativo dato sui continui rastrellamenti comunicati mensilmente alla Consob ed avevamo deciso di puntare sull'Opa inserendo l'azione a 2,35 euro in portafoglio. Un portafoglio "a scarso rischio" che contava su pochissimi titoli e Parmalat era il piu' grosso. 

Ed oggi la clamorosa conferma: OPA a 2,80 euro. Come gia' nel 2008 il  portafoglio a scarso rischio del Lombardreport.com si era chiuso in forte utile, mentre tutte le borse crollavano, per l'Opa lanciata sull'unico titolo in portafoglio (Ergo Previdenza delistata) ed anche oggi le soddisfazioni di fine anno ci giungono per una Opa.

Ma crediamo che, come scritto di gia' su queste colonne, ben pochi fondi consegneranno le azioni all'Opa, infatti Lactalis aveva gia' lanciato una Opa nel 2011 a 2,60 euro ed aveva raccolto l'80% del capitale. Troppo poco ! Ora rilancia a 2,80 euro ma nel frattempo in questi cinque anni l' etf  dei valori agricoli/alimentari è salito in Europa del 90% (cfr per dettagli i ns precedenti articoli).Quindi molti aspetteranno a consegnare le azioni fino all'ultimo giorno disponibile puntando ad un rilancio, così ome faremo anche noi.

Chiudiamo percio' in modo eccezionale un anno iniziato con la cavalcata bimestrale dei valori auriferi e proseguito con varie operazioni fortunatissime. Una fortuna veramente sfacciata ! Dopo vent'anni di gestione di questo portafoglio chiudiamo anche il 2016  con una enorme soddisfazione. Amici tutti che ci avete seguito non abituatevi a questi colpacci! Stappate le bottiglie e godetevi il Capodanno vi siete meritati uno splendido brindisi dopo avere atteso tre mesi mantenendo le azioni in portafoglio. Un augurio a tutti!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!