Il rialzo mostra il fiatone ... due buy


Francamente a livello di mercato mi sembra che questo rialzo inizi a mostrare il fiatone  perché sale a colpi di crick e non si capisce a livello di indice generale Fste All Share come e quando i pesci grossi del Ftse MIB partiranno … per il momento assistiamo a barre con corpo davvero striminzito, si vede che questo è l’effetto PIR sul nostro mercato.

Andiamo con i segnali:

B&C SPEAKERS: uncino rialzista, sembra che non abbia la forza di scendere, ieri più che vendere hanno comprato. Da seguire per chi è fuori con un ordine di acquisto buy sui massimi e per chi è dentro da resistere assolutamente (segnalazione)

BANCA IFIS: congestione stretta e lunga, pronti a ripartire non appena rompe. Compriamo secondo lotto 37.64 stop (buy ufficiale seguito in portafoglio)

BIOERA: titolo illiquido, fondamentalmente non so che pensare, sta di fatto che se dovesse uncinare dopo la terza barra 100 euro si possono investire per vendere dopo 3 giorni di nuovo (segnalazione)

CAMPARI: con la barra di oggi è arrivato il momentum, forse perché siamo oltre i massimi storici e quindi è ora anche per noi di comprare. Il prossimo uncino o congestione è il nostro, nel frattempo proviamo a prenderlo al ribasso a 10.58 limite, ripeto buy 10.58 limite (buy ufficiale).

CEMBRE: uncino gustosissimo, da comprare lunedì quando volete, anche più volte, spettacolo, siamo sopra i massimi storici (segnalazione)

DADA: congestione laterale, triangolo, da comprare quanto prima (segnalazione)

DE LONGHI: siamo lunghi, fuoriuscita dalla congestione a triangolo, da comprare sempre e comunque, ora dovrebbe accelerare in prossimità dei massimi storici.

EMAK: ha disegnato un uncino e ha adagiato il minimo di giornata sul massimo relativo precedente. Sempre da prendere quando riparte al rialzo (segnalazione)

EPRICE: il pattern che ha fatto è il migliore in circolazione sul nostro listino: rottura del massimo relativo precedente e poi ritracciamento con volumi che sembrano tratti da un manuale dell’analisi tecnica. Se non fosse illiquido (poco più di un milione) sarebbe da comprare sempre e comunque e per il più raffinati alla rottura di 4.202 (segnalazione)

FINCANTIERI: bella congestione arrotondata con strappo fatto oggi. Se non fosse un titolo lesso a livello fondamentale potrei anche considerare l’acquisto …

IMA: oggi qualcuno ha scaricato di grosso ma ha trovato subito acquirenti che si sono letteralmente strappati i prezzi. Si vede che produce pepite d’oro e non ce lo avevano detto …

OPENJOBMETICS: triangolo a congestione stretto stretto da prendere non appena fa l’allungo … (segnalazione)

PANARIA: ritracciamento leggero che permette le entrate (segnalazione)

PRIMA INDUSTRIE: congestione stretta che permette di entrare a BASSISSIMO RISCHIO su un titolo il cui grafico mensile parla da solo senza bisogno che Tomasini lo interpreti (segnalazione)

REPLY:  anche in questo caso congestione stretta da cavalcare senza ritegno su un titolo il cui prezzo inizia a fare paura (148 euro per una azione) (segnalazione)

VITTORIA ASSICURAZIONI: sul mensile è ormai un buy di lungo periodo, è un titolo illiquido e non possiamo comprare ma il lettore è avvisato. Tanto più che sul daily è scattato l’uncino … (segnalazione)

ZIGNAGO VETRO: vecchia conoscenza, trend di lungo periodo al rialzo ormai dopo un sonno pluriannuale (segnalazione)