Update portafoglio


Tra pochi giorni si svolgerà la seconda tornata elettorale in Francia, e al momento i vari sondaggi (per quel che valgono…) indicano che non dovrebbero esserci grosse sorprese rispetto all’esito del primo turno. Così i mercati tracheggiano in attesa di qualche evento degno di nota per prendere direzioni precise.

Il nostro portafoglio rimane quindi stabile rispetto alla scorsa valorizzazione e quota oggi un NAV di 111,41 contro i 111,42 precedenti. A penalizzare un po’ le quotazioni, in questa fase, sono il ritracciamento dell’Oro e la prova di forza dell’Euro contro le altre valute dopo il primo turno elettorale francese che ha allontanato i fantasmi di una Frexit.

Al momento non pensiamo di apportare modifiche all’asset, poiché l’equilibrio rimane adeguato alla fase di mercato e siamo capaci di circa un 10% di liquidità che ci permette margini di manovra senza scomodare quanto abbiamo in portafoglio.

Attendiamo l’esito finale delle presidenziali d’oltralpe e poi ragioneremo sul da farsi. Portafoglio aggiornato ai prezzi correnti di mercato nell’apposita sezione e NAV proposto come di consueto anche qui sotto.