CEMENTIR: WOW......Un trade magnifico !


Splendido trade su CEMENTIR, esattamente a 24 ore di distanza dall’acquisto, siamo già andati a target 50% a 7,275 € guadagnando il + 8%. Siamo stati sicuramente fortunati nel timing (il titolo prima o poi sarebbe arrivato a target, almeno per noi),  ma un pizzico di fortuna serve sempre, nella salute, nel lavoro, negli amori, quindi nella vita di tutti i giorni.

I mercati azionari sono sempre ben impostati  con gli indici statunitensi che ogni giorno aggiornano il loro valore di massimo storico ed i nostri FTSE MIB e FTSE Al-Share che stanno sovraperformando i loro omologhi europei dandoci la possibilità di incrementare il numero dei titoli in Portafoglio non che il loro valore economico.

Anche in questa tornata abbiamo raggiunto il target 50% sulla maggior parte dei titoli italiani presenti, ora ci attendiamo lo stesso dai titoli USA che, anche se non presentano forti oscillazioni giornaliere, lentamente dovrebbero arrivare alla nostra meta.

Strategicamente il rialzo dei valori dei titoli ci permette anche di alzare i livelli di STOP in modo tale da non doverci fare male nel caso di un eventuale sciacquone dei mercati.

Non stiamo assolutamente dicendo che ci aspettiamo un’inversione nel breve, anche perché non abbiamo la famosa sfera di cristallo, e non ci cibiamo di fattucchiere o maghi di turno, ma che lavoriamo con molta tranquillità in quanto abbiamo un Portafoglio ben bilanciato e che non è esposto a perdite significative.

Discorso a parte merita la strategia sistematica dello SWING sui titoli del Nasdaq 100, nel quale stentiamo a portare a casa qualcosa di utile, ma rimaniamo fiduciosi in quanto la strategia è ottima (v. equity line praticamente sui massimi), e dobbiamo solo portare pazienza.

A livello di dati macro da segnalare solo la riunione del FOMC in materia monetaria. Non si prevedono mosse per un eventuale rialzo dei tassi che dovrebbero essere rimandati alla riunione di Dicembre 2017, mentre interessante sarà sapere l’inizio del QT e l’ammontare economico della riduzione del rinnovo mensile dei titoli in scadenza.

- CEMENTIR (IT003126783) ACQUISTATO A 6,74 e VENDUTO 50% POSIZIONE A 7,275.

EQUITY LINE STRATEGIA SWING SU NASDAQ 100