Operatività nel Portafoglio azionario: alcune modifiche !


Cari abbonati,

da un paio di settimane abbiamo provveduto a fare una piccola modifica operativa sul Portafoglio azionario NASDAQ in modalità BREAKOUT circa la vendita della posizione in STOP non più nell’intraday delle contrattazioni, ma come per i titoli italiani, in “CHIUSURA DI GIORNATA”.

Questa modifica è stata riportata in calce nel Portafoglio azionario ma a qualche abbonato è sfuggita e quindi scriviamo questo articolo ad hoc, scusandoci se non lo abbiamo fatto in precedenza.

Ne approfittiamo anche per dare una rinfrescata operativa rispettivamente sui mercati azionari italiani, europei ed Usa.

Tutti i segnali operativi in acquisto verranno inseriti nella sez. “Nuovi ordini” del Portafoglio e riguardano tutti i mercati che noi copriamo, prestare massima attenzione agli ordini rispettivamente in “BUY STOP” e “BUY LIMIT”.

Per quanto riguarda l’operatività sui mercati azionari italiani, basati su un time frame DAILY in modalità Breakout con livelli di acquisto in genere in “BUY STOP” ed eventualmente “AT MARKET” quando l’acquisto deve avvenire immediatamente, di vendita in Profit con il 50% della posizione e con il rimanente 50% che verrà gestito in modalità “trailing stop” ed infine con livelli di STOP LOSS sulla intera posizione o STOP PROFIT sulla rimanente metà della posizione da considerarsi SOLO in CHIUSURA DI GIORNATA (3-5 min. prima della chiusura delle contrattazioni in continua, non in asta di chiusura).

I segnali operativi sui mercati italiani verranno inviati sia via mail sia tramite SMS.

Per quanto riguarda l’operatività sui titoli del mercato Nasdaq100 in modalità Breakout si basa su segnalazioni su time frame DAILY e valgono le stesse modalità dei titoli italiani con l’eccezione delle notifiche che verranno inviate solo via mail tramite aggiornamento del Portafoglio e non con SMS.

Per quanto riguarda l’operatività sui titoli del mercato Nasdaq100 in modalità Pullback si basa con segnalazioni su time frame WEEKLY con acquisto in “BUY LIMIT” e vendita del 100% della posizione in Profit o vendita del 100% della posizione in STOPLOSS anche in intraday (cioè durante le ore di contrattazione continua), anche in questo servizio le notifiche verranno inviate solo via mail tramite aggiornamento del Portafoglio e non con SMS.

Ribadiamo sempre di inserire nella vostra piattaforma operativa TUTTI i nuovi ordini con la condizione “GTC” o “A REVOCA” o “VALIDI FINO A….”, TUTTI i livelli prezzo sia in Profit che in STOP inseriti nel Portafoglio azionario con le condizioni di cui sopra e per i livelli di STOP anche con la condizione “DAILY CLOSE” o “VALIDO IN CHIUSURA” o “VALIDO DALLE ORE ….. ALLE ORE …..” !!

Tutto ciò per non doverli inserire ogni giorno e non dover rischiare di non essere eseguiti ai prezzi stabiliti.

Infine, e concludo, vi anticipo che sono in procinto di partire nuovi servizi operativi sui mercati azionari MIDEX ITALIA ed ETF su Indici mondiali sui quali vi daremo ampie specifiche operative. Mentre sono allo studio altri servizi ad iniziare dall’indice europeo EUROSTOXX50 per avere una copertura dei mercati il più possibile completa.

Un caro saluto a tutti.