Storie di gente normale diventata trader quant: vieni a Bologna il 15 settembre FREE ad ascoltarli !


Se c’è una cosa che mi piace fare è di intervistare ogni anno a settembre gli ex allievi del corso  Diventare Quant a Bologna.

Dire che sono vecchio sarebbe eccessivo, ma non nego che a 50 anni la passione e l’entusiasmo sono merce preziosa per cui mi cibo con grande avidità dei conversari con queste “persone normali” che dopo un corso molto pensate di 100 ore si danno al trading quantitativo.

Nel corso del tempo ho intervistato persona di ogni estrazione sociale, geografica, professionale, educativa.

Allievi che avevano la terza media o il dottorato di ricerca in fisica, professori universitari addirittura.

Allievi che facevano i muratori, gli artigiani, gli agenti immobiliari, gli avvocati, gli arredatori, i piloti d’aereo, le mogli, le mamme, le nonne, i medici, gli infermieri, i commercialisti, gli imprenditori di successo e quelli sfortunati che cercavano una rivincita.

Ho intervistato allievi con conti milionari e studenti fuori corso con conti da 5000 euro.

Non c’è niente di più pulsante del convegno di Algoritmica.pro a Bologna ogni anno perché storie di vita vera, storie di vita vissuta, storie di Borsa e di borsaioli.

E’ un modo per incontrare i vecchi corsisti che vengono per imparare le novità del settore, è un modo per incontrare chi si avvicina al trading quantitativo, è un modo per discutere e per mettersi in discussione.

E quello che alla fine ti rimane non è il codice del nuovo trading system, il commento sul nuovo libro dei trading systems, le nuove funzionalità di Multicharts e di Tradestation (e chissenefrega francamente … sai te io in 30 anni di vita vissuta sui mercati quante novità mi sono dovuto ciucciare …) ma IL CUORE di chi sta dentro questo mestiere con la passione dell’antico artigiano e un po’ di quella volontà di sfida barazzina che ha lo sportivo quando entra in pista per competere.

Vieni anche tu quindi a Bologna il prossimo sabato 15 settembre dalle 9 alle 13 all’ convegno italiano sui trading systems dove c’è il cuore pulsante di chi ha già scelto di cambiare la propria vita professionale: ISCRIVITI AL CONVEGNO CLICCANDO QUI >> … ti assicuro che non te ne pentirai !

Parlare con chi ha già fatto una scelta, discutere dei pro e dei contro di chi ha deciso di intraprendere un percorso da trader quant, imparare le novità del settore, sono una occasione imperdibile se sei serio nel trading.

La passione non traspare nei video, la passione non si trasmette con un podcast, la passione traspare nelle strette di mano, negli sguardi, nelle pause di un discorso.

Bisogna che ci guardiamo nella ballotta degli occhi.

Arrivederci quindi a Bologna il prossimo sabato 15 settembre: il convegno è free ed è come le vitamine, fa bene a tutti. Fidati. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI !
 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!